Contenuto
È possibile convertire un documento Microsoft Word nel formato immagine JPEG utilizzando l'applicazione Microsoft Paint. Paint è un'applicazione gratuita fornita con Windows. Con questa tecnica, puoi convertire un documento di Word in uno sfondo o persino utilizzare Word per creare i tuoi sfondi personalizzati.
Passo 1
Apri il documento di Word che desideri convertire in JPEG.
Passo 2
Assicurati che tutto il contenuto che desideri in JPEG possa essere visto sullo schermo. Tutto ciò che non puoi vedere sullo schermo non sarà incluso nel JPEG. Per vedere meglio lo schermo, usa l'opzione "Zoom" per rimpicciolire. Per aumentare l'anteprima in JPEG, ingrandisci.
Passaggio 3
Trova il tasto "Print Screen" sulla tastiera. Questo tasto si trova solitamente nella parte superiore della tastiera, sopra i tasti freccia.
Passaggio 4
Premere il tasto "Print Screen". Ciò copierà il contenuto visibile del documento di Word.
Passaggio 5
Apri Microsoft Paint. Paint si trova nel menu Start in "Programmi e accessori".
Passaggio 6
Scegli "Incolla" dal menu Modifica in Paint. L'immagine dal documento di Word che hai copiato verrà incollata in Paint.
Passaggio 7
Ritaglia le parti del documento che non desideri. Potresti non volere parti del tuo documento Word come i menu. Per tagliare, usa lo strumento Selezione, che è il rettangolo con la linea tratteggiata, per selezionare ciò che vuoi tagliare. Quindi scegli "Copia" dal menu Modifica, "Nuovo" dal menu File e fai clic su "Incolla" dal menu Modifica.
Passaggio 8
Converti il documento di Word in un JPEG, salvando il documento. Scegli "Salva" dal menu File. Immettere il nome con cui si desidera salvare il documento e scegliere "JPEG" dalle opzioni di menu.