Trattamento del gomito iperesteso

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
EPICONDILITE: gli ESERCIZI ed i CONSIGLI che ti servono per liberartene
Video: EPICONDILITE: gli ESERCIZI ed i CONSIGLI che ti servono per liberartene

Contenuto

Una lesione causata dall'iperestensione del gomito di solito si verifica rapidamente e senza segni. Di solito si verifica nelle persone che praticano sport con molto contatto fisico, come il calcio. Il dolore causato dalla lesione interferisce non solo nello sport, ma anche nelle attività quotidiane. I medici hanno sviluppato una serie di trattamenti per i gomiti iperestesi che aiutano con il recupero.

Fatti

Un'iperestensione del gomito è una lesione traumatica. Si verifica quando il braccio viene allungato involontariamente con grande forza. Ciò accade quando il gomito è esteso oltre il normale raggio di movimento, il che può causare contusioni nell'omero o nell'olecrano, nonché danni ai tessuti molli circostanti. Queste lesioni provocano dolore nel momento in cui si verificano e quando provi a muovere il gomito al limite. I medici di medicina dello sport spesso vedono i gomiti iperestesi negli atleti, motivo per cui hanno sviluppato un trattamento per questo problema.


Sollievo dal dolore

Il primo modo per trattare un gomito iperesteso, non importa quanto grave, è fermare il dolore. Farmaci come il paracetamolo o l'ibuprofene sono, in generale, sufficienti per risolvere il problema. Puoi usarli non appena si verifica l'infortunio e anche durante il recupero, se necessario. Se il gomito è gonfio, applicare del ghiaccio alle articolazioni può alleviare il gonfiore e intorpidire il dolore.

Immobilizzazione del gomito

Se hai un'iperestensione più grave, il dolore sarà più forte quando muovi il braccio e pieghi il gomito, specialmente quando allunghi l'articolazione. In questo caso, il medico può suggerirti di immobilizzare il braccio usando una fionda, fino a quando il dolore non si è attenuato. Dopo aver utilizzato un'imbracatura, il trattamento di immobilizzazione può continuare utilizzando un nastro medico che impedirà al gomito di allungarsi causando dolore.


Terapia

Una volta che il dolore più intenso è passato, è possibile passare alla fase successiva del trattamento. Il medico potrebbe consigliarti una semplice terapia per aumentare la capacità di movimento del gomito, senza che tu provi dolore. Si può iniziare con esercizi leggeri per aumentare i movimenti delle braccia. Dopo aver completato in modo soddisfacente questi esercizi, puoi iniziare l'allenamento di resistenza usando i pesi per rafforzare i muscoli intorno al gomito.

Programma per la guarigione

Il trattamento più semplice per un gomito iperesteso è far migliorare le articolazioni nel tempo. In caso di lesioni lievi, l'imbracatura o la terapia non sono necessarie. Il problema dovrebbe migliorare in pochi giorni e dopo quel tempo potrai riprendere le tue attività senza sentire nulla. Le lesioni più gravi miglioreranno da tre settimane a un mese.


Una volta che hai imparato a crivere frazioni e a riolvere emplici equazioni che le contengono, ua quella conocenza della matematica e applicala ad altre materie. Ad eempio, e tai conducendo un eperim...

I peronal computer Inpiron, Votro e OptiPlex rappreentano i marchi che Dell crea per diveri egmenti di mercato dei conumatori. Inpiron può eere vito come il marchio più importante, che compr...

Pubblicazioni Popolari