Trattamenti per arrossamenti e gonfiori agli occhi dei gatti

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Pulire gli occhi del gatto con la CAMOMILLA 🌼🐱 Curare gli OCCHI dei gatti
Video: Pulire gli occhi del gatto con la CAMOMILLA 🌼🐱 Curare gli OCCHI dei gatti

Contenuto

Le malattie degli occhi e le infezioni nei gatti vanno da lievi a gravi e i trattamenti per gli occhi gonfi e rossi dipendono dalla causa principale dell'irritazione degli occhi. Rossore e gonfiore degli occhi sono sintomi associati a vari disturbi dell'occhio dell'animale. Sono disponibili diversi metodi di prevenzione e trattamento. Essere in grado di differenziare le differenze tra disturbi oculari felini lievi, moderati e gravi determinerà quale trattamento sarà più efficace.

Polvere e particelle

I detergenti per gli occhi quotidiani trattano i casi lievi di occhi rossi e gonfi nei gatti, causati da sostanze estranee come le particelle di polvere. La pulizia quotidiana richiede un batuffolo di cotone per ogni occhio e un altro per assorbire acqua calda pulita: mettine quanto basta in un batuffolo di cotone per far passare entrambi gli occhi. La soluzione salina è preferibile ai detergenti commerciali a meno che non venga prescritta da un veterinario. La soluzione salina si ottiene unendo 1/4 cucchiaino di sale con 1 tazza di acqua a temperatura ambiente. Pulisci gli occhi normalmente tre o quattro volte al giorno.


Allergie e controllo dei parassiti

I trattamenti per i casi moderati di occhi gonfi e rossi nei gatti comunemente associati ad allergie includono una combinazione di cura quotidiana degli occhi e cambio settimanale della biancheria da letto. Riduci i potenziali allergeni durante il controllo dei parassiti e dai da mangiare ai gatti cibi diversi dal pollo per rafforzare il sistema immunitario. I dosaggi di Benadryl possono essere raccomandati dal veterinario per ridurre i sintomi associati alle allergie comuni. I trattamenti con cortisone sono prescritti per i casi gravi di reazioni allergiche.

Batteri e virus

Il rossore e il gonfiore degli occhi associati a congiuntivite e clamidia sono curabili solo con antibiotici topici. L'herpes è un virus che può rimanere inattivo per anni che causa anche occhi gonfi e arrossati. Il trattamento può variare a seconda del veterinario. Tuttavia, alcuni proprietari di gatti preferiscono trattare i sintomi dell'herpes con l-lisina che può essere acquistata nei negozi di alimenti naturali. Il dosaggio suggerito è di 500 mg due volte al giorno per cinque giorni.


Considerazioni

Il rossore e il gonfiore degli occhi associati a lesioni e ulcere in una o più parti dell'occhio del gatto richiedono cure mediche. Altre potenziali cause di arrossamento e gonfiore agli occhi includono glaucoma, occhi sporgenti e occhi sporgenti, che richiedono un intervento chirurgico per il trattamento. Se sospetti che il gatto soffra di gravi lesioni agli occhi o di una malattia, contatta un veterinario per il trattamento prima di somministrare le cure a casa.

Ingredienti Shampoo Pantene

Randy Alexander

Novembre 2024

Pantene è un marchio noto per i prodotti per capelli di alta qualità, e queta reputazione è dovuta in parte agli ingredienti utilizzati nei prodotti Pantene. e i prodotti per capelli Pa...

La tradizione di vestirsi di Halloween

Randy Alexander

Novembre 2024

Fore, mentre tringi in un cotume da cameriera francee o repiri una machera di gomma di Richard Nixon, ti ei chieto come eattamente le perone di tutto il mondo hanno decio di indoare i cotumi ogni 31 o...

Pubblicazioni