Trattamenti per vermi sulla branchia

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
botfly larvae | botfly removal from little bird | trypophobia larvae | larvas de mosca em pássaro
Video: botfly larvae | botfly removal from little bird | trypophobia larvae | larvas de mosca em pássaro

Contenuto

I vermi gill sono piccoli parassiti che colpiscono principalmente la salute del pesce giovane. Rendono le branchie produttrici di muco, diventano rosse e gonfie. I sintomi includono perdita parziale della branchia, movimento rapido sulla branchia e il pesce ha tentato di andare in superficie per ottenere l'aria, secondo Fish Deals. Questi vermi possono diffondersi rapidamente tra i pesci e portare a morte se si moltiplicano molto velocemente. Sebbene sia difficile eliminarli completamente, ci sono modi per curare l'infezione.


I vermi di Gizzard possono compromettere la salute dei pesci (immagine del pesce rosso di mashe da Fotolia.com)

Bagno di sale nell'acquario

I bagni di sale nell'acquario sono un metodo comodo e sicuro per trattare i vermi nella branchia di un singolo pesce. Pochi patogeni e batteri tollerano il sale, quindi possono rimuoverli efficacemente dall'ambiente. Per trattare un serbatoio, versare 125 g di sale in ogni 44 litri d'acqua, istruire il pesce tropicale di Badman. Puoi trattare i pesci singolarmente immergendoli in questo bagno di sale ogni giorno per due o tre giorni consecutivi.

Formalina e verde malachite

La formalina e i prodotti contenenti una combinazione di formalina e malachite verde possono anche trattare i vermi nelle branchie nelle vasche dei pesci. Questo trattamento è più difficile del bagno salino nell'acquario ma, se applicato correttamente, è molto efficace. Pulire il serbatoio prima di iniziare il trattamento e aumentare la produzione di ossigeno nel sistema di aerazione. Aggiungere tre gocce di prodotto a ogni 4,5 L di acqua. Per acqua "dura", metti sei gocce. Dopo 8 ore, cambiare metà dell'acqua nel serbatoio. Ottieni un trattamento fino a tre volte a settimana, secondo il Cichlid Room Companion.


organofosfati

A causa degli effetti potenzialmente pericolosi sulla salute dei pesci, gli organofosfati, i pesticidi, di solito sono usati solo in casi estremi. Sebbene sia vietato per uso domestico, Diclorvos, normalmente acquistato per il controllo della malattia nei pesci, può essere acquistato. Il trattamento influenza il processo fisiologico dei vermi abbattendo il sistema nervoso. Per trattare i vermi nelle branchie, dovrebbero essere applicate da due a tre dosi di organofosfati nell'ambiente interessato, con un intervallo di settimane tra le applicazioni. I coltivatori di pesci dovrebbero diluire ogni dose in 10 L di acqua prima di usarla. Sottoporre il pesce a molti trattamenti porta ad accumulo di organofosforo nei tessuti, che può essere fatale, secondo Fish Doc.

Molte fete per il 60 ° compleanno ono penate per eere divertenti e non erie, prendendo in giro il fatto che la perona ta invecchiando. Queto tipo di feta non è adatto a tutte le perone. Alcu...

Come cucire una coda di dinosauro

Peter Berry

Maggio 2024

Vetiri come un dinoauro è un modo divertente per feteggiare Halloween, il National Dinoaur Day o partecipare a una feta a tema. Una parte fondamentale del cotume è la coda. Può eere rea...

Ultimi Post