Come trattare i calli sul tallone

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
Rimedi naturali per calli e talloni screpolati: dal bicarbonato all’aceto di vino
Video: Rimedi naturali per calli e talloni screpolati: dal bicarbonato all’aceto di vino

Contenuto

Un callo è una bolla di liquido che si forma sotto la pelle per proteggerla da lesioni.Anche se fanno parte delle difese naturali del corpo, possono essere dolorose e disturbare la routine quotidiana. La maggior parte dei calli sono solo piccoli fastidi, ma ce ne sono alcuni che sono pericolosi e possono incendiarsi. I calli dietro o sotto il tallone possono rendere le attività quotidiane, come il semplice camminare, compiti piuttosto difficili. Inoltre, a causa della loro posizione, tendono a infiammarsi, aprirsi e infettarsi. Se hai un callo sul tallone, devi stare molto attento quando lo tratti. Se rimane intatto, la barriera protettiva formata dal siero aiuterà ad accelerare il processo di guarigione, ma se si apre, avrai bisogno di cure extra per prevenire l'infezione.


Passo 1

Lasciali. I semi sono la difesa naturale del corpo contro le lesioni. Un callo si forma quando la pelle è irritata da qualsiasi cosa, da allergie e malattie a farmaci o fatti quotidiani. Se la bolla di liquido rimane intatta, la pelle sottostante guarirà da sola. Quando possibile, lascia che il callo sia a contatto con l'aria, il che accelera il processo di guarigione, e quando devi indossare una scarpa o coprirla con un calzino, proteggila con medicazioni. Per i calli sulla pianta del piede, inumidire con Mole Skin.

Passo 2

Non strappare la pelle morta. Dopo alcuni giorni, la vescica formata dal callo inizierà ad appiattirsi mentre la pelle inferiore inizia a guarire. Quando ciò accade, lo strato superiore della pelle si secca. Questa pelle morta alla fine verrà via, come la pelle di una ferita. Non rimuovere la pelle morta tirandola o tagliandola. È avvolto e attaccato alla pelle sana e rimuoverlo può causare infiammazioni e possibilmente infezioni. Lascia che la pelle morta cada da sola.


Passaggio 3

Disinfetta un callo aperto. Se il tuo callo si apre e il liquido perde, disinfetta l'area. Pulisci con acqua e sapone e asciuga delicatamente con un panno pulito. Applicare una crema antibiotica e lasciare respirare il callo. Tratta un callo aperto come una ferita e disinfettalo almeno due volte al giorno.

Passaggio 4

Proteggi il tuo callo. Quando non puoi lasciarlo a contatto con l'aria, proteggilo. Usa uno strato sottile di crema antibatterica e applica una benda. Per i calli più sensibili, potrebbe essere necessario attutire con Mole Skin.

Passaggio 5

Indossare scarpe adatte. Per i calli del tallone, evitare di indossare scarpe che interrompono il processo di recupero. Quando possibile, indossa scarpe che non tocchino i tacchi o le pantofole. Se devi indossare scarpe chiuse, usa bende e smorzatori sulla ferita, come spiegato al punto 4.

Passaggio 6

Fai attenzione alle infezioni. I sintomi fisici dell'infezione includono nausea e febbre. Inoltre, tieni d'occhio il callo per vedere se mostra segni di infezione, come aumento dell'infiammazione, presenza di sangue o pus o aumento del dolore. Se noti una linea rossa che si forma intorno al callo, potresti avere un'infezione batterica. Se uno qualsiasi di questi sintomi è presente, contatti immediatamente il medico.


Jaon Voorhee è il nome del erial killer che indoa una machera da hockey nella erie horror claica "Venerdì 13". La tua infame machera potrebbe embrare una machera bianca a prima vit...

I proprietari di piccole impree utilizzano gli obiettivi finanziari come modi per miurare la crecita del buine, determinare l'efficienza e trovare i modi per generare maggiori entrate. Gli obietti...

La Nostra Scelta