Contenuto
I cani sviluppano le emorroidi allo stesso modo e per le stesse ragioni degli esseri umani, ma il loro tasso di incidenza è molto più basso. Le emorroidi sono fondamentalmente un vaso sanguigno gonfio situato nell'ano che ha iniziato a sporgere verso l'esterno a causa di una maggiore quantità di sangue diretto verso l'area interessata a causa di un aumento di tensione, stress o pressione. I cani possono essere trattati in sicurezza a casa, con cautela e cura, poiché i dossi sono soggetti a rotture, con conseguenti movimenti intestinali sanguinanti e disagio per il tuo animale domestico.
Istruzioni
Passo 1
Consultare un veterinario per confermare la diagnosi. Le emorroidi sono caratterizzate da protrusioni visibili nell'ano, sangue nei movimenti intestinali del cane e l'animale che trascina la cerva a terra o cerca di graffiare la regione in altri modi. Le emorroidi possono essere facilmente confuse con tumori, ragadi, prolasso rettale e ghiandole anali colpite. Tuttavia, se sei sicuro della tua diagnosi o se un veterinario conferma, vai al passaggio 2.
Passo 2
Metti una bottiglia di amamelide nel congelatore per un'ora o in frigorifero per tutta la notte. Applicare sulla zona interessata tre volte al giorno, immergendo un batuffolo di cotone con amamelide fredda e premendolo contro l'area interessata. Tenere in posizione finché il batuffolo di cotone non è più freddo. La combinazione del medicinale e del freddo causerà la costrizione dei vasi sanguigni interessati, riducendone le dimensioni.
Passaggio 3
Cambia la dieta del cane. Includi più fibre aggiungendo verdure al cibo del tuo cane o dandogli un cucchiaio di purea di zucca ogni giorno per aumentare il volume delle sue feci. Scambia i biscotti secchi per cani con dolcetti, come la bistecca, ed evita di dare al tuo cane latticini, soprattutto formaggio.
Passaggio 4
Incoraggia il tuo cane a bere più liquidi, assicurandoti che ci sia una fornitura costante di acqua fresca e facendogli fare esercizio fisico extra. L'attività non solo aiuterà a "far andare le cose", ma aumenterà anche il flusso sanguigno e renderà il cane assetato.
Passaggio 5
Prima di portare il cane a fare una passeggiata, usa un batuffolo di cotone per applicare un leggero strato di vaselina sull'ano. Dopo aver defecato, pulire delicatamente l'ano con un fazzoletto umido; applicare l'aloe vera sulla zona interessata.