Come trattare l'avvelenamento da cloro

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
Come trattare l'avvelenamento da cloro - Articoli
Come trattare l'avvelenamento da cloro - Articoli

Contenuto

Come trattare l'avvelenamento da cloro. Il cloro è un elemento presente in molti prodotti per la casa, in particolare candeggina, solvente e acqua di piscina. Inalare o ingerire cloro concentrato può causare danni irreversibili ai polmoni e agli altri organi. Il cloro liquido può causare gravi ustioni agli occhi e alla pelle. Il gas di cloro è stato usato come arma chimica.


indicazioni

Il cloro può essere trovato nell'acqua della piscina (immagine della piscina di Horticulture da Fotolia.com)
  1. Identificare i sintomi di avvelenamento da cloro. L'inalazione di solito causa difficoltà respiratorie, oltre a gravi ustioni agli occhi, alle orecchie, al naso e alla gola. Può anche causare gonfiore della gola e del liquido nei polmoni. L'assunzione di cloro causa problemi gastrointestinali come dolore addominale, bruciore dell'esofago e vomito.

  2. Trattare l'esposizione della pelle o degli occhi lavando abbondantemente con acqua per almeno 15 minuti. Mettere il paziente all'aria aperta in casi di cloro inalato.

  3. Somministrare acqua o latte in caso di ingestione di cloro se il paziente riesce a deglutire senza difficoltà. L'ingestione può causare convulsioni, vomito e riduzione della vigilanza.


  4. Avvelenamento da ingestione di cloro può essere risolto in caso di emergenza inserendo un sondino nasogastrico attraverso il naso per eseguire un lavaggio gastrico. Il carbone attivo è anche efficace nell'assorbire il cloro. È necessario rimuovere gli indumenti del paziente se sono contaminati con cloro liquido.

  5. Trattamento per inalazione di cloro in caso di emergenza. Per prima cosa è necessario l'ossigeno supplementare e vengono somministrati beta-agonisti, come albuterolo e ipratropio. I pazienti incoscienti dovrebbero anche ricevere aminofillina o terbutalina.Una soluzione al 4% di lidocaina nebulizzata può essere utilizzata come agente anestetico e per ridurre la tosse.

Rimozione delle macchie di noci

Judy Howell

Febbraio 2025

Le noci ono un ottimo puntino nutriente e un buon ingrediente per molti piatti, ma le macchie nere e marrone curo che cauano non ono coì buone. Eitono alcune oluzioni per rimuovere le macchie dal...

Rimozione di cassette bloccate

Judy Howell

Febbraio 2025

Un problema comune con il lettore di caette è quando il natro i blocca. Nella maggior parte dei cai, queto è un problema meccanico con il lettore, che caua l'inceppamento del natro. Eito...

Consigliato A Voi