Come trattare un'influenza con respiro sibilante

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Gennaio 2025
Anonim
Come trattare un'influenza con respiro sibilante - Articoli
Come trattare un'influenza con respiro sibilante - Articoli

Contenuto

L'influenza masticatoria è caratterizzata da una tosse che provoca mancanza di respiro, una forte contrazione del torace e un suono sibilante. Sono comuni nelle persone che soffrono di asma, ma possono anche manifestarsi in persone con allergie o che fumano troppo.


indicazioni

Martin Carter
  1. Scopri la causa del respiro sibilante. Se si soffre di asma, bronchite cronica o enfisema, il medico può raccomandare rimedi specifici per trattare il problema, come gli antibiotici. Dal momento che il respiro sibilante può essere causato anche da un pompaggio irregolare del cuore, potrebbe essere necessario effettuare alcuni test per escludere problemi più seri.

  2. Andare in ospedale se il respiro sibilante accompagna il dolore al petto, difficoltà di respirazione, nausea o iperventilazione, poiché questi sintomi possono indicare un attacco d'asma (anche se non sono stati precedentemente diagnosticati). Un modo semplice per determinare se il respiro sibilante è semplice o se è qualcosa che richiede un trattamento di emergenza è quello di tossire un paio di volte per cercare di cancellare le vie respiratorie. Se il respiro sibilante si ferma, anche temporaneamente, dopo un po 'di tosse, allora probabilmente non è niente di grave e può essere curato a casa.


  3. Prendi un po 'di caffeina. Una tazza di caffè nero, coca cola o persino tè può dilatare i vasi sanguigni e aiutare i polmoni a rilassarsi abbastanza da alleviare la tosse. Questo funziona particolarmente bene nei casi in cui il respiro sibilante non è causato dall'asma.

  4. Prova i farmaci da banco che contengono l'adrenalina. Anche se non è l'opzione migliore per coloro che soffrono di asma, possono essere la soluzione ideale se hai bisogno di un rapido sollievo fino alla consultazione con un medico. Basta mantenere il tuo utilizzo al minimo in quanto possono causare palpitazioni cardiache e ipertensione in alcuni casi.

  5. Chiedi al tuo medico una prescrizione contenente antistaminici o corticosteroidi per curare le vampate di sangue freddo che sembrano recidivare frequentemente (entrambi i farmaci produrranno un risultato favorevole nel tempo, piuttosto che immediatamente). Per un sollievo immediato, ordinare i farmaci contenenti broncodilatatori, in quanto possono alleviare i sintomi con solo una o due dosi.


avvertimento

  • Impulsi con respiro sibilante al petto che non sembrano migliorare con i farmaci o durano più di qualche giorno possono indicare la presenza di una malattia più grave e devono essere curati da un medico.

Detergente per vernici fatto in casa

Randy Alexander

Gennaio 2025

L'impiallacciatura è l'ultimo trato poto u legno trattato per preervare il colore e creare una finitura lucida. Per rinnovare pavimenti o mobili, è neceario rimuovere l'impiallac...

Il filtro per laghetto è un componente vitale per qualiai laghetto da giardino interno o eterno. I filtri offrono filtrazione biologica e meccanica pingendo l'acqua attravero un mezzo filtran...

Selezione Del Sito