Come trattare un criceto con la diarrea

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Gennaio 2025
Anonim
Come sapere se il tuo CRICETO sta MORENDO🐹 (5 sintomi)
Video: Come sapere se il tuo CRICETO sta MORENDO🐹 (5 sintomi)

Contenuto

La diarrea nei criceti è anche chiamata coda bagnata e, se grave, può essere fatale a causa della disidratazione. Se vedi le feci bagnate nella gabbia del tuo animale domestico, la sua coda è costantemente sporca e si siede costantemente in una postura curva, probabilmente ha la diarrea. Un trattamento rapido è essenziale quando si tratta di questo problema nei criceti.

Passo 1

Contatta il tuo veterinario. A seconda della gravità della situazione, potrebbe chiederti di portare il tuo animale domestico per l'idratazione e il trattamento di emergenza.

Passo 2

Isola il tuo criceto in una gabbia di quarantena. Dovrebbe essere ben ventilato, ma anche avere un sacco di lettiera per mantenere caldo il criceto.

Passaggio 3

Riempi la bottiglia d'acqua del criceto con Pedialyte insapore. Questo ti aiuterà a rimanere idratato.


Passaggio 4

Mescola candeggina e acqua per creare una soluzione di candeggina al 5%.

Passaggio 5

Lavare la gabbia e i giocattoli che il criceto ha usato in precedenza con la soluzione di candeggina e sciacquare bene, fino a quando non si sente più l'odore del prodotto. Agire rapidamente può impedire alla malattia di raggiungere altri criceti.

Passaggio 6

Cambia la biancheria da letto ogni giorno, rimuovendola non appena la vedi sporca.

Passaggio 7

Osserva regolarmente il tuo criceto malato e portalo dal veterinario al primo segno di peggioramento.

La tavola periodica degli elementi, una delle prime coe che vengono introdotte in materia di chimica nella cuola, è una tavola organizzata di tutti gli elementi conociuti. Gli elementi ono materi...

Le labbra ono epote ai danni del ole e alla diidratazione coì come il reto del corpo, oprattutto quando l'epoizione al ole avviene per lungo tempo. ebbene vi ia una grande varietà di pro...

La Nostra Raccomandazione