Contenuto
Sangue nelle urine, respiro sibilante durante la minzione, aumento del consumo di acqua con minzione frequente e urina fetida sono indicazioni che la tua cavia ha un'infezione del tratto urinario. Questa condizione non è rara in questi animali, perché, come altri roditori, i loro corpi sono vicini al suolo e raccolgono batteri che possono entrare nell'uretra e causare un'infezione. La parte difficile è riconoscere che la tua cavia ha un'infezione del tratto urinario; la parte facile è trattarla con questi semplici passaggi.
Passo 1
Dai alla tua cavia acqua fresca ogni giorno. Si sentirà più assetato dall'infezione e, se non beve abbastanza acqua, potrebbe disidratarsi.
Passo 2
Cerca di offrire il succo di mirtillo rosso senza dolcificanti al maiale. Anche se questo probabilmente non cura completamente l'infezione, può aiutare a eliminare l'urina e fornire un po 'di conforto all'animale fino a quando non può essere portato da un veterinario. Il succo è anche un ottimo modo per prevenire le infezioni del tratto urinario.
Passaggio 3
Porta la tua cavia dal veterinario per gli antibiotici. Le infezioni batteriche del tratto urinario vengono solitamente trattate con questo tipo di farmaci. Tuttavia, potrebbero essere necessari altri trattamenti se ci sono complicazioni dall'infezione o se c'è una malattia sottostante che causa il problema.
Passaggio 4
Assicurati che la tua cavia prenda tutti gli antibiotici. Se si dimentica una dose, l'infezione potrebbe persistere.
Passaggio 5
Continua a portare l'animale dal veterinario secondo necessità per assicurarti che l'infezione sia stata completamente curata. Questa condizione può diffondersi ad altri organi e causare danni mortali all'animale se non trattata.