Contenuto
Le labbra screpolate possono essere il risultato di molte cause diverse, ma fortunatamente ci sono molte soluzioni che ti permettono di curare e prevenire questa condizione. Trattare le labbra dei bambini può essere più difficile che curare quelle degli adulti. Ecco alcuni suggerimenti su come alleviare il disagio del tuo bambino.
Come trattare le labbra screpolate dei bambini
Passo 1
Leccarti le labbra può farle screpolare, quindi impedisci a tuo figlio di farlo. Se lo cogli sul fatto, applica un po 'di balsamo per le labbra e cerca di tenerlo occupato in modo da non provare a leccarlo.
Passo 2
Mantieni pulite le labbra di tuo figlio. Dopo aver finito di mangiare o bere, assicurati di mantenere la bocca pulita. Lavalo e poi applica altro balsamo per le labbra se necessario.
Passaggio 3
Considera l'umidità della tua casa. Puoi scegliere di utilizzare un umidificatore, ma assicurati di pulirlo regolarmente e di tenerlo fuori dalla portata del tuo bambino. L'umidità dell'aria può fare una grande differenza per le labbra del tuo bambino.
Passaggio 4
Sii pronto. Conserva il balsamo per le labbra o il rossetto al burro di cacao in posti comodi in modo da poterlo applicare tutte le volte che è necessario. Se tuo figlio va a un asilo nido, assicurati di informare i dipendenti su come prenderti cura delle sue labbra.