Come trattare i segni di morso gonfio

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
Tumore dello stomaco: sintomi, prevenzione, cause, diagnosi | AIRC
Video: Tumore dello stomaco: sintomi, prevenzione, cause, diagnosi | AIRC

Contenuto

I segni di morsi non sono solo una cosa spiacevole, ma possono anche portare a ulteriori irritazioni e infezioni se non trattate correttamente. Se hai un morso serio di un insetto, umano o di altri animali, cerca rapidamente assistenza medica. Tuttavia, i marchi che si gonfiano ma non sono seri possono essere trattati con una varietà di farmaci facilmente reperibili presso una farmacia locale senza prescrizione medica.


I morsi non trattati possono causare infezioni se non trattate correttamente (immagine del bug di Vania da Fotolia.com)

Applicare un impacco freddo

I morsi degli insetti si gonfiano principalmente perché il sangue si dirige verso il sito di puntura, riempiendo la zona e rendendo la pelle rossa. Trattare la regione con un impacco freddo diminuisce il flusso sanguigno nella pelle attorno al morso, riducendo la dimensione del segno e il rossore. È possibile posizionare il ghiaccio al centro di un panno pulito o di un tovagliolo di carta e premere contro la superficie della pelle.

antistaminici

Prendendo un antistaminico subito dopo il morso, o dopo che inizia a gonfiarsi, si previene un gonfiore più ampio dell'area, oltre a ridurre le dimensioni del gonfiore. Bloccano i recettori dell'istamina del corpo che prurito nella regione del morso, causando probabilmente ulteriore irritazione. I farmaci antistaminici da banco più comuni contengono difenidramina o clorfeniramina maleato.


Creme idrocortisone

L'uso di creme idrocortisone può ridurre il gonfiore del morso agendo come un antinfiammatorio. Questa sostanza, una volta asciugata sulla pelle, impedisce alle cellule della pelle di rilasciare sostanze chimiche che causano distensione delle cellule del sangue in risposta all'irritazione. Il gonfiore del morso è il risultato diretto del gonfiore di queste cellule nella pelle. L'idrocortisone è anche un trattamento per l'irritazione che provoca prurito al sito del morso.

avvertenze

Se si ottiene un morso serio da un insetto, da un essere umano o da un altro animale, rivolgersi rapidamente al medico.

I migliori giochi per volante Wii

Lewis Jackson

Gennaio 2025

Anche e i giochi di core hanno preo forma nei videogiochi in dagli anni '80, il Nintendo Wii ha portato una grande evoluzione a queto tile di gioco. Invece di utilizzare emplicemente i pulanti di ...

Ascesso sul viso di un gatto

Lewis Jackson

Gennaio 2025

e il tuo gatto ha un gonfiore ulla ua guancia, potrebbe eere un aceo a caua di un infortunio o di un problema dentale. e tocchi l'area, ti entirai un po 'caldo e il gatto potrebbe motrare qual...

Pubblicazioni Fresche