Come trattare l'orecchio in cavolfiore

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
Come trattare l'orecchio in cavolfiore - Articoli
Come trattare l'orecchio in cavolfiore - Articoli

Contenuto

Come suggerisce il nome, l'orecchio di cavolfiore indica un orecchio esterno deformato, facendolo apparire gonfio, con noduli come un pezzo di cavolfiore. Comuni tra combattenti professionisti e amatori, le lesioni alle orecchie richiedono un trattamento immediato per evitare deformità permanenti. Quando il lobo dell'orecchio esterno viene traumatizzato, si forma un ematoma tra la cartilagine e la pelle dei lobi superiori dell'orecchio. Se non trattata, il sangue indurisce e provoca danni permanenti ai tessuti. Se non puoi ricevere assistenza medica, puoi trattare l'orecchio di cavolfiore a casa.


indicazioni

Impara a trattare le orecchie con il cavolfiore (immagine orecchio di Connfetti da Fotolia.com)
  1. Usando un panno pulito, premi direttamente sulla superficie dell'orecchio danneggiato. Coprilo con il panno e comprimilo, principalmente nella parte superiore dell'organo. Mantenere la pressione per circa 15 a 20 minuti dopo l'infortunio. Fare immediatamente questo aiuterà a ridurre il sanguinamento interno e il gonfiore dei tessuti.

  2. Riscalda due o tre spicchi d'aglio sul fornello o sul microonde finché non sono morbidi. Lasciare raffreddare l'aglio a temperatura corporea. Impastare uno spicchio d'aglio e premere contro il lobo contuso. Puoi usare un piccolo asciugamano per coprire e tenere l'aglio nell'orecchio. Lasciare l'aglio premuto nell'orecchio per 15 a 20 minuti.

    Prendi gli altri spicchi d'aglio, impastali e conserva il succo. Lasciare il succo a temperatura ambiente e strofinare un po 'sull'orecchio 1 o 2 volte al giorno.


    L'aglio è un antinfiammatorio naturale che aiuta a ridurre il gonfiore dei tessuti.

  3. Mettere un impacco di ghiaccio, un panno freddo o foglie di cavolo freddo sul lobo dell'orecchio. Le compresse fredde riducono il gonfiore.Utilizzare un impacco per dieci-quindici minuti alla volta, due o tre volte al giorno.

  4. Passa l'unguento all'arnica nel lobo ferito tre o quattro volte al giorno per una settimana. L'arnica è un'erba che promuove la guarigione; l'unguento è stato usato con successo per il trattamento di infortuni sportivi quali stiramenti, fratture e rotture. L'arnica aiuta anche a guarire le ferite. L'unguento o crema di questa erba può essere acquistato in qualsiasi negozio di alimenti biologici ed è solo per uso topico.

  5. Avvolgere saldamente una fascia attorno alla testa, premendo l'orecchio contuso contro il lato della testa. Questa fascia manterrà la pressione sull'orecchio e aiuterà a guarire. Strofina la crema all'arnica o il succo d'aglio nel lobo contuso prima di posizionare la striscia. Usa un batuffolo di cotone su ciascun lato dell'orecchio per fungere da cuscino quando l'anta viene posizionata.


  6. Evitare altre lesioni all'orecchio. Se possibile, utilizzare attrezzature sportive progettate per proteggere questa parte del corpo. Traumi ripetuti all'orecchio possono causare danni permanenti ai tessuti, perdita dell'udito e vertigini.

suggerimenti

  • Puoi comprare l'aglio in un supermercato, scaldarlo e passarlo all'orecchio.

avvertimento

  • Non tentare mai di scoppiare o drenare un orecchio in cavolfiore a casa - sarà suscettibile alle infezioni. Anche se eseguito da professionisti, c'è il rischio di infezione.

Cosa ti serve

  • Impacco di ghiaccio
  • aglio
  • Unguento all'arnica

Gli umidificatori ono olitamente uati nelle cae per aggiungere umidità all'aria ecca per idratare la pelle, i paaggi naali e la gola. Per queti motivi, gli umidificatori a vapore caldo ono co...

Come fare un cestino di paglia

Louise Ward

Gennaio 2025

Il vimini è terapeutico e artitico. È poibile raccogliere i materiali neceari nel proprio cortile o in un parco locale, quindi queto è un grande hobby artigianale per quelli con pochi o...

Le Nostre Pubblicazioni