Come trattare la cistifellea del tuo cane senza intervento chirurgico

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
La calcolosi della colecisti: eziologia, diagnosi e terapia
Video: La calcolosi della colecisti: eziologia, diagnosi e terapia

Contenuto

La formazione di calcoli nella vescicola degli animali può essere ridotta, ma non completamente eliminata. Se i calcoli aumentano di dimensioni, dovranno essere rimossi chirurgicamente, poiché possono bloccare l'uretra, il canale attraverso il quale viene rilasciata l'urina. Il trattamento per prevenire la formazione di calcoli biliari può essere aiutato da una dieta, ma questo di solito si verifica dopo la rimozione dei calcoli. Il cane deve seguire la dieta prescritta per prevenire la formazione di calcoli e non può mangiare altri alimenti per cani. Esistono farmaci che rendono l'urina meno acida e quindi prevengono la formazione di calcoli.

Passo 1

Ci sono modi per prevenire la formazione di calcoli vescicali, ma dovrai fare la tua parte per garantire il successo del trattamento; non ci sono garanzie, ma può ritardare la comparsa delle pietre. Una terapia consigliata consiste nell'usare in alternativa capsule di mirtillo rosso o succo di mirtillo rosso. Il mirtillo rosso acidifica il pH delle urine del cane, riducendo le possibilità di formazione di calcoli. Mantenendo un pH più basso, previeni le infezioni della vescica e puoi ridurne la formazione.


Passo 2

Il succo di mirtillo rosso può essere somministrato puro o diluito con acqua. L'uso della supplementazione di mirtillo rosso, invece, può avere l'effetto opposto, se usato a lungo. Possono formarsi pietre chiamate ossalato di calcio, quindi è necessario evitare il sovradosaggio di mirtillo rosso. Lavora sempre con il tuo veterinario quando usi l'integrazione.

Passaggio 3

Fornire acqua oltre al supplemento di mirtillo rosso. Agisce riducendo la crescita dei batteri e prevenendo le infezioni urinarie. Il succo di questo frutto dura circa sette ore ed è un'alternativa naturale agli antibiotici prescritti. Se il tuo cane sembra essere nei guai e stai fornendo succo di mirtillo rosso, prendi un appuntamento il prima possibile con il tuo veterinario, poiché non sarai in grado di indovinare cosa c'è che non va da solo; scoprirai il problema solo attraverso consultazioni ed esami.

Come funziona una toilette chimica?

Randy Alexander

Luglio 2024

Una toilette chimica portatile è progettata per eere utilizzata quando non ono diponibili impianti idraulici. Quete navi ono uate come latrine in barche, autovetture e cabine che non hanno impian...

Tipi di responsabilità sociali

Randy Alexander

Luglio 2024

Reponabilità ociale è il termine uato per decrivere il contratto, parlato o meno, che una ocietà ha con il mondo. Le aziende dovrebbero oervare le regole pecifiche dei loro invetitori, ...

Nuove Pubblicazioni