Contenuto
La capsaicina del peperoncino può alleviare l'emicrania e la congestione sinusale, combattere il cancro alla prostata, bruciare i grassi e abbassare la pressione sanguigna, secondo gli studi compilati dal sito web ChiliPepperMadness. Inoltre, i peperoni contengono molte importanti vitamine A e antiossidanti. Ma anche se li stai consumando solo perché ti piace il loro sapore forte e pepato, scottarti sulle labbra è sempre un'esperienza dolorosa e vorrai porre rimedio il prima possibile.
Passo 1
Lava la bruciatura con un detersivo se il succo di pepe è entrato in contatto con le parti esterne delle labbra. Il detergente è formulato per sciogliere gli oli alimentari. Rimuoverlo delicatamente con un panno pulito e umido. Non lasciare che acqua e detersivo cadano su altre parti del viso.
Passo 2
Applicare alcol sulla zona bruciata delle labbra utilizzando un batuffolo di cotone o l'estremità di un panno. Questo dissolverà e rimuoverà gli oli di pepe. Risciacquare accuratamente l'area con acqua fredda e un panno.
Passaggio 3
Saturare un batuffolo di cotone o un panno con latte o yogurt. Usalo come un impacco sul posto fino a quando la combustione non si attenua. Usa un batuffolo di cotone fresco se devi riapplicare il latte.