Come trattare le ustioni da pepe sulle labbra

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
The World’s oldest beauty products that you can still buy today
Video: The World’s oldest beauty products that you can still buy today

Contenuto

La capsaicina del peperoncino può alleviare l'emicrania e la congestione sinusale, combattere il cancro alla prostata, bruciare i grassi e abbassare la pressione sanguigna, secondo gli studi compilati dal sito web ChiliPepperMadness. Inoltre, i peperoni contengono molte importanti vitamine A e antiossidanti. Ma anche se li stai consumando solo perché ti piace il loro sapore forte e pepato, scottarti sulle labbra è sempre un'esperienza dolorosa e vorrai porre rimedio il prima possibile.

Passo 1

Lava la bruciatura con un detersivo se il succo di pepe è entrato in contatto con le parti esterne delle labbra. Il detergente è formulato per sciogliere gli oli alimentari. Rimuoverlo delicatamente con un panno pulito e umido. Non lasciare che acqua e detersivo cadano su altre parti del viso.


Passo 2

Applicare alcol sulla zona bruciata delle labbra utilizzando un batuffolo di cotone o l'estremità di un panno. Questo dissolverà e rimuoverà gli oli di pepe. Risciacquare accuratamente l'area con acqua fredda e un panno.

Passaggio 3

Saturare un batuffolo di cotone o un panno con latte o yogurt. Usalo come un impacco sul posto fino a quando la combustione non si attenua. Usa un batuffolo di cotone fresco se devi riapplicare il latte.

Tracorrere la notte o il giorno a tudiare all'ultimo minuto non è il modo ideale per imparare, ma a volte è una parte inevitabile della vita di molti tudenti. Concentrari u concetti gene...

Il baharat è una meraviglioa micela univerale di ette pezie, utilizzate nella cucina mediterranea e nell'Africa ettentrionale. Funziona bene con vari tipi di carni, tra cui maiale, pollo, agn...

Interessante Oggi