Come trattare la tendinite del piede e della caviglia

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Gennaio 2025
Anonim
Dolore davanti alla caviglia | Come risolvere Definitivamente
Video: Dolore davanti alla caviglia | Come risolvere Definitivamente

Contenuto

Le persone spesso soffrono di tendinite sia del piede che della caviglia, in particolare i corridori atletici e coloro che lavorano molto camminando (come i postini). Secondo Sportsinjuryclinic.com, una fonte online di sport e infortuni di grande reputazione, "Il tendine d'Achille è il sito di circa l'11% di tutti gli infortuni da corsa". Il trattamento del piede e della caviglia di solito include una combinazione di riposo, immobilizzazione, ghiaccio, calore, farmaci, massaggio ed esercizio fisico.

Trattare la tendinite del piede e della caviglia

Passo 1

Interrompi immediatamente qualsiasi attività fisica. Durante questo periodo, indossa una cavigliera ogni volta che devi muoverti.


Passo 2

Riempi un impacco di ghiaccio o metti del ghiaccio su un asciugamano. Attacca o lega la confezione o l'asciugamano con il ghiaccio intorno al sito del dolore. Se ci sono molte aree ferite, usa più pacchetti o alterna le aree per un trattamento migliore. Lascia il ghiaccio sul piede o sulla caviglia per 15-20 minuti. Ripeti ogni 3 o 4 ore mentre sei sveglio.

Passaggio 3

Una volta che il gonfiore e l'infiammazione iniziali si sono attenuati, utilizzare un cuscinetto termico per riscaldarsi più volte al giorno.

Passaggio 4

Dopo o prima di riscaldare il piede o la caviglia, massaggiare delicatamente la zona in fiamme per 5 minuti e ripetere più volte durante la giornata.


Passaggio 5

Una volta che l'infiammazione e il dolore sono sotto controllo, siediti su una sedia, allunga le gambe, punta il piede e le dita dei piedi in avanti e rimani in quella posizione per 15 secondi. Fletti il ​​piede e le dita dei piedi verso l'alto e mantieni la posizione per 15 secondi. Ripeti da due a cinque volte. Quindi, mentre sei seduto, tieni entrambi i lati di un elastico. Usa un elastico per allungare, posizionando il piede al suo interno, piegandolo in avanti e flettendo i muscoli della caviglia e del polpaccio. Rimani così per 15 secondi e poi tira l'elastico verso di te e fletti il ​​piede, con le dita rivolte verso l'alto. Rimani così per 15 secondi. Ripeti l'esercizio da due a cinque volte.Fallo più volte al giorno.

Il tetoterone è l'ormone più importante per determinare le caratteritiche euali negli uomini. Determina e un bambino i traformerà in una ragazza o un ragazzo. Nei machi, il tetotero...

La relazione tra potamenti (cc) e potenza (hp) è complea e dipende da molti fattori. In primo luogo, è importante notare che lo potamento è la miura della dimenione del motore, mentre l...

Articoli Per Te