Come trattare la vaginite

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
Vaginitis or vaginal infections, with Dr. Gabrielle Landry
Video: Vaginitis or vaginal infections, with Dr. Gabrielle Landry

Contenuto

La vaginite, che è un'infiammazione della vagina, è una delle malattie più comuni nelle donne. In realtà, ci sono milioni di nuovi casi ogni anno. Dopo una corretta diagnosi per determinare il tipo di vaginite, il trattamento è solitamente semplice e veloce.


indicazioni

Trattamento per vaginite

    Tratta la vaginite usando farmaci

  1. Consultare un medico per una diagnosi adeguata. Sebbene non ci siano farmaci da prescrizione, solo il medico sarà in grado di diagnosticare correttamente il tipo di vaginite e decidere come trattarlo.

  2. Trattare la vaginite batterica con antibiotici. Questa malattia è solitamente associata a una spessa scarica bianca o grigiastra con un odore sgradevole. Il partner non ha bisogno di essere trattato.

  3. Utilizzare farmaci antifungini per trattare un'infezione da lievito. Il medico può anche prescrivere antibiotici. L'infezione del lievito è solitamente caratterizzata da una scarica biancastra. Esistono diversi unguenti da banco che possono essere utilizzati per trattare questo problema.

  4. Assicurati che entrambi i partner siano trattati nel caso della tricomoniasi, poiché la malattia può causare irritazione e secrezione sia negli uomini che nelle donne. Se il partner non viene trattato, l'infezione potrebbe riapparire.


  5. Tratta tutte le altre vaginiti come indicato dal medico. Sebbene le vaginiti batteriche, le infezioni fungine e la tricomoniasi siano i tre tipi più comuni, il problema può essere causato anche da sostanze chimiche, ormoni e allergie.

    Prevenire la recidiva di vaginiti

  1. Osservare il trattamento completo prescritto dal medico, anche se i sintomi sono già scomparsi.

  2. Evitare di fare lavanda vaginale in quanto ciò può alterare l'equilibrio naturale della vagina.

  3. Utilizzare solo saponi delicati, non profumati o sostanze chimiche forti. Anche gli spray per l'igiene intima possono causare vaginiti.

  4. Lascia i jeans attillati e pantaloni di cotone nell'armadio. Abiti stretti possono mantenere l'umidità e causare vaginiti.

  5. Cerca di evitare lo stress perché è noto che può causare vaginite in molte donne.


suggerimenti

  • L'infezione da lievito può essere trattata con farmaci senza prescrizione medica. Tuttavia, dovresti vedere un medico se è la tua prima infezione, se il primo ciclo di farmaci non funziona o se i sintomi riappaiono frequentemente.

avvertimento

  • A seconda del tipo di vaginite, deve essere esaminato anche il partner. Un partner omosessuale ha più probabilità di contrarre l'infezione di un partner maschile, ma entrambi possono reinfettarti se non trattati.
  • Alcune creme per uso topico possono causare la rottura o l'indebolimento dei preservativi in ​​lattice o dei diaframmi. Informi il medico se di solito usi questi contraccettivi, in modo che possa prescrivere un trattamento più appropriato.

Cosa ti serve

  • Medico generico o ginecologo

Regole di rotazione nella pallavolo

Eugene Taylor

Febbraio 2025

È importante eguire le regole di rotazione nella pallavolo, perché non farlo può comportare un fallo. Quando un giocatore è fuori poizione, l'arbitro farà una mancanza di ...

Il accaroio, comunemente chiamato zucchero da tavola, è un compoto chimico cotituito da glucoio e fruttoio e ha un ruolo importante nella nutrizione umana. Dopo eere tato conumato, lo zucchero vi...

Articoli Popolari