Contenuto
I gatti sono animali puliti che di solito si rifiutano di defecare nella loro lettiera se sono sporchi. Mentre una lettiera pulita regolarmente è un buon modo per un gatto di vivere in casa con i suoi proprietari, pulire la lettiera può essere un compito noioso, soprattutto se il gatto ha mal di stomaco. Addestrare un gatto a defecare in bagno può essere visto come un semplice sogno, ma con pazienza e perseveranza, è possibile addestrarlo per questo.
indicazioni
Con un po 'di pazienza, i gatti imparano a defecare in bagno (l'immagine del gatto di Norbert Tuske da Fotolia.com)-
Metti la lettiera del tuo gatto vicino al bagno per qualche giorno, così si abitua a defecare nel nuovo posto.
-
Lasciare gradualmente la lettiera di qualche centimetro più in alto con una scatola o un tavolo finché non si trova allo stesso livello della toilette. Questo aiuta il tuo gatto ad abituarsi a defecare in alto.
-
Metti la lettiera sulla parte superiore della toilette, con il coperchio sollevato e l'accento abbassato. Lascialo lì finché il gatto non si abitua al luogo.
-
Metti una ciotola o un vassoio di metallo nella toilette, assicurandoti che sia giusto.
-
Riempire il vassoio di metallo o la ciotola con la sabbia di gatto che può essere smaltita dallo scarico.
-
Ridurre gradualmente la quantità di sabbia nella ciotola di metallo. Pulisci la ciotola ogni volta che il tuo gatto la usa per ridurre l'odore.
-
Riempi la ciotola di metallo con un po 'd'acqua quando usi poca sabbia. Aumentare gradualmente il volume d'acqua nel bacino.
-
Rimuovi la ciotola quando il tuo gatto è comodo per defecare entro 2 cm dall'acqua. Lascia che il gatto defechi direttamente nella toilette.
suggerimenti
- Se il tuo gatto sembra a disagio o non vuole fare un po 'di allenamento, torna indietro di un passo e vai più piano.
- Porta il tuo gatto nella posizione corretta nella toilette se manca la ciotola. Fallo sedere nel posto giusto.
- Allineare il pavimento al bagno con il giornale se il gatto fa un pasticcio durante l'allenamento. Quando si è allenato, questo non sarà necessario.
- Assicurati di dare via ogni volta che il tuo gatto defeca per mantenere pulito il bagno.
avvertimento
- Non forzare il tuo gatto in alcuna fase di addestramento. Se si sente minacciato o a disagio ad un certo punto, può rifiutarsi di passare a quello successivo. Vai veloce se il tuo gatto è a suo agio.
Cosa ti serve
- sandbox
- Scatola o tavolo per mantenere sollevata la lettiera
- Ciotola o vassoio di metallo
- Sabbia speciale per servizi igienici