Contenuto
Allenarsi per completare una nuotata di 1.500 piedi non è così difficile come sembra, a condizione di avere un programma di allenamento mirato e di voler cambiare la propria dieta. Non avrai nemmeno bisogno di un pullman o di attrezzature speciali. Finché non hai problemi di salute e sei abbastanza in forma, puoi allenarti a completare una nuotata di 1500 metri in poco più di un mese.
indicazioni
L'allenamento di nuoto di 1500m è fatto per ottenere resistenza. (Immagine di nuoto da Stana da Fotolia.com)-
Cambia la tua dieta in modo che sia ricca di proteine magre, come pollo e pesce e povera di grassi. Il tuo corpo avrà bisogno degli alimenti giusti per costruire muscoli e bruciare i grassi nello stesso momento in cui ti alleni. In effetti, il cibo che metti sul tuo corpo sarà più importante dell'allenamento. Non vedrai i risultati desiderati se non hai una dieta adeguata per questo allenamento.
-
Scegli tre giorni alla settimana per nuotare. Non aggiungere più giorni a questa routine settimanale, perché il nuoto è un esercizio faticoso. Avrai bisogno di giorni di riposo inframezzati in modo che il tuo corpo abbia abbastanza tempo per recuperare e costruire i muscoli.
-
Imposta un obiettivo per provare a nuotare per almeno un'ora senza fermarsi. Questo è quanto tempo ci vorrà per nuotare 1500m.
-
Avvia il cronometro. La prima volta che inizi ad allenarti, registra per quanto tempo sei riuscito a nuotare prima di fermarti. Questo ti darà un buon indicatore di quanto tempo dovrai nuotare per completare 1500m.
-
Continua a nuotare tre giorni a settimana per almeno un mese. Durante questo periodo dovresti cercare di aumentare il tempo di nuoto più lungo. Inoltre, non aver paura di mescolare la routine di nuoto se ti annoi. La noia sarà uno dei tuoi peggiori nemici in quanto probabilmente ridurrà il tuo impegno nell'addestramento. Prova a nuotare il più velocemente possibile, a breve distanza, con brevi pause nel mezzo o progetta il tuo schema di nuoto. La cosa più importante sarà il tuo coinvolgimento e concentrarti sull'aumento della resistenza.
-
Smetti di allenarti due giorni prima che i 1500 metri nuotino.Avrai bisogno di questo periodo di riposo per il recupero.
suggerimenti
- Riscaldare e allungare quando si fa esercizio fisico per prevenire lesioni muscolari.
Cosa ti serve
- Piscina
- timer