Come addestrare una cavia per poter bere da una bottiglia d'acqua nella gabbia

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Gennaio 2025
Anonim
Come addestrare una cavia per poter bere da una bottiglia d'acqua nella gabbia - Articoli
Come addestrare una cavia per poter bere da una bottiglia d'acqua nella gabbia - Articoli

Contenuto

Le cavie non sono gli animali domestici più puliti che puoi avere, il che significa che una pentola di metallo o acqua di ceramica sul pavimento della gabbia non è una buona idea. Anche involontariamente, i loro maialini possono abbatterlo, bagnando il posto dove dormono. Possono anche lasciare che il cibo oi materiali che formano il loro letto cadano nel contenitore dell'acqua. Appendere una bottiglia speciale, o un refrigeratore d'acqua, all'esterno della gabbia è l'opzione migliore e più pulita, ma il tuo animale potrebbe dover adattarsi ad esso.


indicazioni

I porcellini d'India sono animali graziosi, ma anche molto turbolenti (Immagine di PIGS C GUINEA di Marcio Blanco da Fotolia.com)
  1. Preparare la bottiglia d'acqua. Quando acquisti un set di bevitori in gabbia da un negozio di animali o da un negozio specializzato, dovrai lavarlo. Usa sapone liquido e acqua calda. Risciacquare bene e asciugare l'esterno del contenitore. Riempilo con acqua fresca.

  2. Attacca la bottiglia d'acqua alla gabbia. Con la striscia di cavi o qualsiasi altro materiale fornito con il kit, posizionare il refrigeratore d'acqua in modo che l'ugello si trovi all'interno della gabbia della cavia. Regola l'altezza del fondo del becco in modo che il tuo animale possa raggiungerlo facilmente. Prendi la ciotola d'acqua dalla gabbia in modo che il tuo porcellino non possa aspettare di riempire di nuovo con acqua.


  3. Insegna alla tua cavia come bere l'acqua della fontana. Portare delicatamente l'animale più vicino alla bottiglia. Toccare la sfera di metallo all'estremità del beccuccio con il dito per rilasciare dell'acqua. Se il porcellino beve almeno un po ', questo ti insegnerà che il becco è una fonte d'acqua. Guarda il tuo animale domestico per un po '. Se dopo circa un'ora non beve acqua dalla bottiglia, riportala alla fontanella e ripeti la procedura. Questa volta prova a mettere un po 'd'acqua direttamente nella tua bocca. Dovrebbe essere in grado di sentire l'odore dell'acqua e finalmente capire come bere dalla nuova fontanella.

Cosa ti serve

  • acqua
  • Bere trogolo in modo che l'animale possa bere acqua
  • Striscia di filo

e un dente i rompe dalla dentiera, non devi andare in giro con un dente mancante finché non vai dal dentita. Un adeivo per il kit di riparazione della protei, che i trova in farmacia, è tutt...

L'urina del gatto è una otanza forte che lacia un odore peritente. È poibile pulire il pavimento in pietra naturale e rimuovere non olo l'odore opprimente dell'urina freca, ma an...

Consigliato