Come realizzare il tridente di Poseidone

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
DIY: TUTORIAL tridente poseidone ( pirati dei caraibi e la vendetta di salazar)
Video: DIY: TUTORIAL tridente poseidone ( pirati dei caraibi e la vendetta di salazar)

Contenuto

Il dio Poseidone è una figura centrale nella mitologia greca, poiché governava il mare e quindi ha influenzato i mezzi di sussistenza dei commercianti e dei pescatori marittimi. Quasi come le altre divinità maschili del Pantheon, era solitamente raffigurato con una folta barba, capelli ricci, muscoli vigorosi e indossava la toga, ma si distingue per il suo ambiente e uno strumento da pesca di quel tempo, il tridente. Non essendoci veri tridenti da esaminare, l'aspetto e le dimensioni del tridente di Poseidone possono solo essere immaginati, tuttavia gli strumenti del tempo e le opere d'arte possono fornire un'idea della visione originale degli artisti greci.

Passo 1

Disegna il contorno della testa del tridente sul cartone. Usa una rappresentazione di Poseidone o del tridente di un pescatore di quel periodo per determinare la forma del contorno. Ad esempio, la moneta "Sicilian Hieron II" rappresenta il tridente a tre punte sotto forma di frecce equidistanti. La punta centrale può essere leggermente più larga e più lunga delle altre due.


Passo 2

Taglia la testa del tridente dal cartone. Usa uno stilo, invece delle forbici, per ottenere bordi più uniformi.

Passaggio 3

Traccia la testa del tridente sul cartone e taglia tre pezzi identici.

Passaggio 4

Unisci due dei tridenti di cartone e avvolgili con del nastro adesivo. Ripeti con gli altri due per rendere più spesse due teste di tridente.

Passaggio 5

Incolla una testa a un'estremità del manico della scopa, in modo che almeno 5 cm del manico siano incollati direttamente sul cartone. Fai lo stesso con l'altra testa del tridente, sul retro della prima, avendo così tre letti: cartone, cavo, cartone. Passa il nastro adesivo su questo set.

Passaggio 6

Avvolgi la testa del tridente con un foglio laminato di stagno, rame o bronzo. Assicurati di coprire tutte le aperture, dove il cavo incontra il cartone.

Passaggio 7

Incolla i bordi del foglio laminato per tenerlo in posizione.

Per la econda volta, il Braile opiterà la Coppa del Mondo. Il primo fu nel 1950, quando fu cotruito il più grande tadio del pianeta, il Maracanã, per opitare alcuni dei giochi. L'ap...

A cosa servono le mazze?

Monica Porter

Gennaio 2025

Hammer è uno trumento eccellente. Tipicamente con una teta da 4 kg a 12 kg e una maniglia lunga e leggera, può applicare una grande quantità di forza in una piccola area. Tuttavia, non ...

Interessante