Contenuto
Le lampade a sospensione a sfera sono diventate popolari a metà del XX secolo e continuano ancora oggi. Sebbene la forma del globo fornisca un aspetto elegante, possono anche rappresentare una leggera sfida quando si cambia la lampada. Ciò è particolarmente vero quando è installato su un soffitto alto, aumentando ulteriormente la difficoltà. Tuttavia, è possibile imparare a cambiare in sicurezza la lampada, anche in una lampada a sospensione.
Passo 1
Togliere l'alimentazione alla lampada, all'interruttore o alla scatola dei fusibili. Attendi che la lampada si raffreddi al tatto.
Passo 2
Salite fino a una posizione delle scale dove potete vedere il globo della lampada. Esaminalo e scopri come è attaccato alla lampada. Cerca piccole viti o fermagli che tengono il globo in posizione. Se non riesci a trovare nulla, prova a svitarlo dalla lampada. Tieni una mano sotto di essa per evitare che cada. Rimuovilo e dallo a qualcun altro, o mettilo al sicuro fuori mano.
Passaggio 3
Per rilasciare la vecchia lampada, tenerla vicino alla base e ruotarla delicatamente in senso antiorario. Rimuovilo e dallo a qualcun altro o mettilo da parte per lo smaltimento.
Passaggio 4
Inserire la nuova lampada ruotandola in senso orario. Non spingere o stringere eccessivamente, altrimenti potrebbe rompersi in mano.
Passaggio 5
Sostituisci il globo avvitandolo nel dispositivo, stringendo le viti o riportando le clip in posizione. Se è fissata con piccole viti, assicurarsi che siano posizionate correttamente sul bordo, prima di iniziare ad avvitarle. Passare da una vite all'altra durante il serraggio, assicurandosi che il globo sia saldamente fissato a tutte le viti.
Passaggio 6
Ripristinare l'alimentazione alla lampada e accenderla.