Come sostituire il liquido di raffreddamento del radiatore in un camioncino Ford

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
SOSTITUZIONE LIQUIDO REFRIGERANTE AUTO - Fai da Te
Video: SOSTITUZIONE LIQUIDO REFRIGERANTE AUTO - Fai da Te

Contenuto

Il tuo camioncino Ford ha bisogno di scambi regolari di liquido di raffreddamento del radiatore per mantenere le sue prestazioni e la vita del motore. Questo liquido è progettato per mantenere la temperatura del motore entro un determinato intervallo in condizioni di clima caldo o freddo. Quando invecchia, potrebbe perdere la capacità di controllare la temperatura del motore. Puoi cambiare il liquido di raffreddamento nel tuo camion in meno di un'ora e contribuire a far funzionare il veicolo in modo fluido ed efficiente per molti anni.


indicazioni

Impara come cambiare il liquido di raffreddamento del radiatore in modo rapido e semplice (Thinkstock / Stockbyte / Getty Images)
  1. Rimuovere il tappo del radiatore in argento situato tra il motore e la griglia anteriore. Rimuovere il coperchio nero dal serbatoio di troppopieno in plastica trasparente sul lato passeggero nel vano motore.

  2. Individuare lo scarico "rubinetto" (o valvola) sul lato inferiore del lato passeggero del radiatore e posizionare un vassoio di raccolta sul pavimento sotto il rubinetto.

  3. Allentare il rubinetto con una pinza e lasciare che il liquido di raffreddamento si scarichi fino a quando il radiatore non è completamente vuoto.

  4. Rimuovere il vassoio di raccolta sotto il veicolo e posizionare un contenitore vuoto sotto il rubinetto di scarico, abbastanza grande da contenere diversi litri d'acqua. Un secchio di 20 L è sufficiente.


  5. Posizionare un tubo da giardino sulla parte superiore del radiatore e aprire il flusso d'acqua. Lavare il radiatore finché il liquido di colore verde-brunastro normalmente esce dallo scarico con un colore chiaro.

  6. Chiudere il flusso dell'acqua del flessibile e rimuoverlo dal radiatore, quindi chiudere il rubinetto di scarico parziale con le pinze e rimuovere l'acqua scaricata con il contenitore sotto il veicolo.

  7. Riempire il radiatore con il liquido di raffreddamento verso l'alto e posizionare il tappo nero su di esso, quindi riempire il serbatoio di tracimazione a metà strada con lo stesso liquido fino a raggiungere la linea contrassegnata sul lato. Sostituire il tappo sul serbatoio.

avvertimento

  • Attendere che il motore si raffreddi completamente prima di tentare di cambiare il liquido di raffreddamento per evitare ustioni.

Cosa ti serve

  • Vassoio per la raccolta di liquidi
  • pinze
  • Contenitore vuoto
  • Secchio da 20 l
  • Tubo da giardino
  • Liquido refrigerante al radiatore

Il manga giapponee ta diventando empre più popolare, ma e ne hai appena aperto uno per la prima volta, potreti eere confuo, e giutamente. Molti manga ono ancora nel loro formato originale e embra...

e ti piace conocere i paei, le città e i mari del mondo, conidera l'idea di appendere una grande mappa a muro nel tuo ufficio. Queto proceo richiederà un po 'di pazienza e attenzione...

Pubblicazioni Interessanti