Contenuto
- Taglia il tubo in PVC
- Sigilla un'estremità della canna
- Riempi i tubi con acqua e chiudi l'altra estremità
- Dipingi i tubi (opzionale)
- Congela i tubi
Impara come creare tubi di ghiaccio fatti di tubi in PVC a casa per raffreddare refrigeratori e isopori e mantenere il cibo freddo senza sporcare e più a lungo.
Quando vai in campeggio, viaggi in auto o fai un picnic, mantenere freschi cibi e bevande è la tua priorità assoluta. Invece di usare il ghiaccio, che si scioglie e crea la maggior confusione, crea tubi di ghiaccio usando tubi in PVC. Questo è un metodo più efficiente di trasporto e pulizia. E puoi persino personalizzare i tubi con un po 'di vernice e molto stile.
Taglia il tubo in PVC
Misura l'interno del frigorifero o del polistirolo per scoprire quanto dovrebbero essere lunghi i tubi del ghiaccio. Sottrarre 7,5 cm da questa misura per fare spazio ai tappi delle provette.
Usa la sega circolare o la taglierina per tagliare il tubo in PVC alle misure desiderate. In questo progetto, abbiamo tagliato due pezzi da 46 cm per il frigorifero grande e due pezzi da 25 cm per una borsa termica sul retro.
Sigilla un'estremità della canna
Sigillare un'estremità del tubo in PVC con un tappo. Applicare una quantità sufficiente di colla per PVC all'interno del tappo e all'esterno del tubo. Inserire saldamente il tubo nel coperchio e utilizzare un tovagliolo di carta o un panno umido per rimuovere la colla in eccesso che potrebbe essere fuoriuscita. Lascia asciugare completamente la colla, per circa un'ora.
Riempi i tubi con acqua e chiudi l'altra estremità
Una volta che la colla per PVC si è asciugata, riempire i tubi con acqua fino a circa 3/4 del volume, poiché l'acqua si espande quando congelata. Sigillare l'altra estremità del tubo seguendo le istruzioni sopra. Lascia che la pipa stia in piedi mentre si asciuga, in modo che l'acqua non si mescoli con la colla.
Dipingi i tubi (opzionale)
Applica la vernice spray del colore che desideri. Ricorda di farlo in un luogo ben ventilato (preferibilmente all'aperto). Lascia asciugare completamente la vernice.
Congela i tubi
Mettete i tubi nel congelatore, lasciateli congelare per una notte e il gioco è fatto. Ora hai i tuoi tubi di ghiaccio da utilizzare per il campeggio, i viaggi in auto o i picnic nel parco.