Usi dell'aceto per uccidere e prevenire le zecche

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Gennaio 2025
Anonim
Usi dell'aceto per uccidere e prevenire le zecche - Vita
Usi dell'aceto per uccidere e prevenire le zecche - Vita

Contenuto

Le zecche si trovano nelle aree boschive e spesso trovano accesso a esseri umani e animali domestici, attaccandosi a corpi o vestiti per spostarsi da un posto all'altro. Liberarsi di questi insetti può essere difficile, ma è molto importante in quanto possono trasmettere malattie. Esistono molti modi industrializzati per prevenire e uccidere le zecche, ma coinvolgono materiali chimici che potresti non voler utilizzare con la tua famiglia e gli animali domestici. L'aceto è un modo naturale per sbarazzarsi delle zecche, ma ricordati di consultare il tuo veterinario prima di trattare i tuoi animali.

Spray

Una soluzione spray fatta in casa a base di una parte di aceto e una parte di acqua aiuta a tenere lontane zecche e pulci dai tuoi animali domestici. Mettere la miscela in un flacone spray e spruzzare direttamente sugli animali, ma fare attenzione a non raggiungere gli occhi.


Amministrare

Se, dopo aver ispezionato te stesso e i tuoi animali per le zecche, se ne trovi una, passa l'aceto distillato direttamente sull'insetto con un batuffolo di cotone o un pezzo di cotone - o versa il liquido sul posto - finché la zecca non si libera. Quando lo fa, rimuovilo con una pinzetta e mettilo in una tazza di aceto finché non affonda, quindi gettalo via.

Bevendo acqua

Dopo aver eliminato le zecche del tuo animale domestico, l'Aceto-Institute consiglia di aggiungere un cucchiaino di aceto distillato a un quarto dell'acqua del tuo animale domestico - questo per un animale di 18 kg, quindi regola la quantità di conseguenza. Il consumo di aceto cambierà l'odore dell'animale e, se lo beve, aiuterà a prevenire e uccidere zecche e pulci in futuro.

Soluzioni alternative

Anche il sale iodato e l'acqua calda uccidono le zecche. Mescolare il sale nell'acqua calda per scioglierlo e versare la soluzione sull'insetto finché non si scioglie. È anche possibile farlo staccare spargendovi sopra iodio o alcool. Una soluzione di limone e acqua è anche un buon modo per respingere le zecche.


Prevenzione

La prevenzione è il modo migliore per tenere le zecche lontane dalla tua famiglia e dagli animali domestici. Falcia regolarmente il tuo giardino e tienilo libero da detriti ed erba alta, che sono attraenti per gli insetti. I fiocchi di cedro intimidiscono le zecche, quindi usarli come barriera può essere utile per mantenere il giardino libero da loro. Inoltre, prova a piantare erbe e piante che agiscono come repellenti per zecche, come citronella, erba gatta, basilico e lavanda, che non sono tossiche e non danneggiano i tuoi animali domestici.

Il numero di imitazioni di abbigliamento portivo venduto è creciuto notevolmente in tutto il mondo negli ultimi anni. Le ocietà del mercato nero, di olito con ede in Aia, ono tate in grado d...

Cani: infezioni ai piedi

Peter Berry

Gennaio 2025

I cani ono attivi e peo retano nelle aree eterne. Pertanto, poono ubire leioni che portano a infezioni alle gambe o addirittura viluppare infezioni fungine nella tea regione. Un livido può eere a...

La Nostra Scelta