Contenuto
Il programma PCSX2 0.9.7 è un emulatore di Playstation 2 che ti permette di eseguire giochi PS2 sul tuo computer utilizzando l'hardware del PC, come se fosse una console PS2. Sfortunatamente, il controller PS2 non si collega a nessuna porta del computer. Il controller PS3 ha un'interfaccia USB, il che significa che può essere utilizzato per giocare sul computer, ma non è "plug-and-play", che richiede la configurazione di nuovi driver utilizzando un programma chiamato MotioninJoy.
Passo 1
Collega il tuo controller PS3 al computer con il cavo USB e attendi che il computer installi automaticamente i driver di base dalla porta USB. Ciò non causerà l'utilizzo immediato del controllo.
Passo 2
Scarica i driver MotioninJoy per il tuo controller PS3. Se hai Windows a 64 bit, scarica la versione x64 di MotioninJoy. Se utilizzi Windows a 32 bit, scarica la versione x86. Seleziona la casella di installazione di Windows per vedere se la tua copia è a 32 o 64 bit. Fare doppio clic sul file scaricato per installarlo sul computer.
Passaggio 3
Eseguire il programma DS3 Tool che è stato installato. Fare clic sul pulsante "Carica" nella finestra principale dell'applicazione e i nuovi driver USB verranno scaricati e installati.
Passaggio 4
Fare clic sul pulsante "Home" nella finestra di DS3 Tool, fare clic sull'opzione "Analog Gamepad 2" e fare clic su "Abilita" per abilitare il controllo PS3 sul computer.
Passaggio 5
Aprire l'emulatore PCSX2 0.9.7, fare clic sul pulsante "Config" nel menu in alto e "Configurazione" nel menu contestuale. Fare clic sul pulsante "First Controller". Apparirà una finestra con l'immagine di un controller PS2, permettendoti di fare clic sui pulsanti del controller. Fare clic su ciascun pulsante dell'immagine e premere il pulsante corrispondente sul controller PS3 collegato.
Passaggio 6
Fare clic su "OK" al termine della mappatura di ciascun pulsante sul controllo. È pronto per essere utilizzato per giocare sul computer.