Vantaggi e svantaggi di ardesia, ceramica e porcellana

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Protesi fisse circolare in ceramica o zirconio? C’è di meglio! Dr. Palmas
Video: Protesi fisse circolare in ceramica o zirconio? C’è di meglio! Dr. Palmas

Contenuto

C'è un certo fascino nell'uso di piastrelle realizzate con materiali come ardesia, ceramica e porcellana su piani di lavoro, docce o sul pavimento. Ciascuno di questi materiali è attraente, resistente e con la dovuta cura, di lunga durata. Tuttavia, niente è perfetto, ardesia, ceramica e gres porcellanato hanno ciascuno i propri vantaggi e svantaggi.

Vantaggi dell'ardesia

L'ardesia è resistente all'acqua, durevole e di facile manutenzione. È disponibile nei tradizionali colori grigio e nero, ma è anche disponibile in una varietà di tonalità più delicate per adattarsi alla maggior parte degli interni. La possibilità di utilizzare l'ardesia in bagni, cucine, zone giorno e persino balconi lo rende uno strumento di decorazione versatile. Se prodotta con una finitura ruvida o lucida, l'ardesia offre anche una buona trazione.


Svantaggi dell'ardesia

L'ardesia è un materiale relativamente costoso. A volte è ruvido al tatto e può staccarsi. Le finiture lucide devono essere lucidate regolarmente e l'ardesia lucidata deve essere sigillata regolarmente. L'ardesia è un'opzione di rivestimento più pesante della maggior parte e potrebbe essere necessaria una base rinforzata.

Vantaggi della ceramica

C'è una grande varietà di forme, dimensioni, design e colori tra cui scegliere quando si tratta di ceramica. La ceramica è meno costosa della maggior parte dei materiali a superficie dura, è resistente all'acqua e alle macchie ed è facile da pulire. I pavimenti in ceramica sono economici e facili da installare da soli, offrono anche una moltitudine di opzioni di arredamento creativo.

Svantaggi della ceramica

La ceramica smaltata può essere molto scivolosa quando è bagnata, le fughe sono laboriose da pulire e le ceramiche sono fredde e dure sui piedi. Le ceramiche di bassa qualità possono scheggiarsi e i pavimenti che sono stati posizionati su superfici non perfettamente lisce possono rompersi.


Vantaggi del gres porcellanato

Le piastrelle in gres porcellanato sono resistenti alle macchie e all'umidità, di facile manutenzione, relativamente economiche e disponibili in un'ampia gamma di colori e dimensioni. Come per i pavimenti in ceramica, le piastrelle in gres porcellanato sono facili da installare da soli. Le piastrelle in gres porcellanato sono dello stesso colore in tutto il corpo della piastrella, rendendo meno probabile la comparsa di graffi.

Svantaggi delle piastrelle in gres porcellanato

Il gres porcellanato è abbastanza duro da rompere qualsiasi cosa fragile che cade su di esse. Le piastrelle di porcellana, come la ceramica, sono soggette a crepe e schegge. È anche difficile da riparare. La malta può scolorire e può essere frustrante mantenerla pulita.

La tua edia da ufficio non ti conente più di ruotare e civolare dalla tua crivania agli caffali e farti entire u un tappeto? Fore ha biogno di un'accurata ipezione delle ruote. Queto potrebbe...

Ottieni capelli belli e ani modellando le tue ciocche meno peo (Jupiterimage / Goodhoot / Getty Image) Più le notre vite ono occupate, più peo cerchiamo modi o prodotti che riducano il temp...

Articoli Popolari