Vantaggi e svantaggi dei contatori digitali e analogici

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Segnali analogici e segnali digitali. Digitale vs. binario.
Video: Segnali analogici e segnali digitali. Digitale vs. binario.

Contenuto

Ogni volta che si misurano apparecchiature elettriche, è necessario un voltmetro, un ampere e un ohmetro. La maggior parte dei misuratori può misurarli tutti e tre e avere caratteristiche di voltmetro, ohmmetro e amperometro. Tuttavia, esistono due diversi tipi di misuratori: analogico e digitale. Sebbene ci siano vantaggi e svantaggi per entrambi i tipi di misuratori, quelli digitali sono generalmente migliori di quelli analogici.

Vantaggio: precisione

A differenza dei misuratori analogici, i misuratori digitali non richiedono di sapere dove, esattamente, punta l'ago per ottenere letture di tensione, corrente e resistenza elettrica. Invece, un misuratore digitale fornisce una lettura accurata generata dal computer sullo schermo. Sebbene i computer non siano infallibili, i processori nei misuratori digitali sono molto affidabili e non richiedono di eseguire calcoli. Inoltre, la precisione della lettura di un misuratore analogico dipende in gran parte dal lettore e dalla sua competenza nella lettura di misuratori analogici. Un contatore digitale non dipende dall'utente.


Svantaggio: fluttuazioni di misura

I misuratori analogici hanno il vantaggio di poter misurare le fluttuazioni di lettura, quando esistono. L'ago del misuratore analogico oscillerà costantemente da una posizione all'altra per rappresentare la fluttuazione. Un misuratore digitale non è in grado di rappresentare queste fluttuazioni; invece, visualizza un messaggio di errore o calcola una lettura. Nonostante ciò, l'unico tipo di fluttuazione che un misuratore analogico può misurare sono le fluttuazioni a bassa frequenza, che non lasciano i misuratori digitali in grande svantaggio.

Vantaggio: facile da usare

Poiché un misuratore digitale esegue il calcolo e visualizza la sua lettura, invece di fare affidamento sulla capacità del lettore di calcolare la lettura corretta, ciò rende i misuratori digitali facili da usare. Tutto ciò che l'utente deve fare, per ottenere una lettura accurata, è posizionare gli aghi del misuratore digitale nel punto in cui verrà effettuata la lettura, attendere che il misuratore digitale visualizzi la lettura e scrivere o osservare il display. La facilità d'uso rende il misuratore digitale più utilizzabile e richiede meno tempo, entrambi grandi vantaggi rispetto ai misuratori analogici.


Come fare corde di budello di violino

John Stephens

Maggio 2024

Nonotante il mito popolare che le tringhe di trumenti muicali ono fatte da budello di gatto, ono fatte da budello di pecora. econdo Walter Kolneder, i libri del 14 ° ecolo decrivono i metodi uati...

Come vendere pallets di legno

John Stephens

Maggio 2024

I pallet di legno, utilizzati nell'indutria e nei traporti, ono realizzati con legno nuovo e robuto. Queto dà loro valore di rivendita. Quando diventano vecchi, poono eere traformati in mobil...

Per Te