Contenuto
Tagliare e levigare le pietre è un processo di precisione, che implica un'abilità speciale da parte dell'artigiano. Lo scopo di tagliare le pietre con precisione è quello di conferire qualità uniche a una pietra particolare. Per eseguire tagli precisi con una lappatrice, sono necessarie alcune tecniche come la misurazione, la levigatura, il ribaltamento, la lucidatura e il taglio. Generalmente un tosaerba utilizza un diamante in una macchina per eseguire tagli e progressivamente corrodersi, mentre il tosaerba utilizza composti di ossido di stagno per lucidare la pietra.
indicazioni
Tagliare e lucidare una pietra con un temperino richiede precisione (gemma rosa come immagine in pietra di Sean Arenas da Fotolia.com)-
Studia i metodi precisi per tagliare e lucidare le gemme per saperne di più sulle tecniche che ti servono e migliorare la qualità della tua pietra. Tagliare e levigare le pietre richiede un'abilità acquisita, appresa da persone esperte e pratica. Prendere lezioni insegnerà i metodi stessi e aiuterà a discernere le migliori tecniche per ogni pietra.
-
Decidi il tipo di taglio che devi fare sulla tua pietra. A seconda del tipo di macchina che si utilizza, potrebbe essere necessario tagliare, segare, levigare o levigare la pietra o utilizzare una combinazione di talee e macchine per ottenere la trasparenza desiderata. Configurare le macchine per creare il tipo di taglio necessario in base al manuale dell'utente per istruzioni precise.
-
Scegli la forma e lo stile della pietra che vuoi produrre. Tagli popolari includono principessa, brillante e smeraldo per citarne alcuni. Ogni stile ha una qualità specifica, il luminoso, ad esempio, fornisce un aspetto lucido a tutti gli angoli quando si guarda la pietra.
-
Taglia la pietra nello stile scelto utilizzando i tagli predefiniti, attenendosi alle istruzioni nel manuale dell'utente della macchina. Ad esempio, per una pietra trasparente, è possibile utilizzare la macchina sfaccettatura con un lembo rotante, mentre una pietra solida può richiedere una macchina che incorpora metodi di taglio.
-
Lucidare usando ossido di metallo, ad esempio stagno, per rimuovere i segni e i graffi causati durante il taglio e contribuire a eliminare eventuali imperfezioni. Una volta lucidato, la tua pietra sarà pronta per il gioielliere per assemblare un pezzo.
avvertimento
- Una gemma tagliata solitamente spreca metà della pietra originale. Dovresti evitare tagli nelle pietre preziose finché non avrai migliorato la tua tecnica.
Cosa ti serve
- Pietre da allenamento, come il marmo, per il taglio
- Tagliapiastrelle o cutter
- guaina
- Lente d'ingrandimento
- Sega frontale
- pinzetta