Contenuto
Gli epitaffi sono iscrizioni su lapidi. Possono essere semplici e presentare solo il nome del defunto e le date della loro nascita e morte o più elaborati, con poesie o una descrizione della vita del defunto. In alcuni casi, il defunto potrebbe aver scritto l'epitaffio; quando non è così, le decisioni su di lui sono lasciate ai suoi cari.
Iscrizioni multiple possono essere fatte su una lapide (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Il tempo è dalla tua parte
Quando crei un epitaffio per una persona cara, ricorda che hai tutto il tempo per prendere una decisione. L'iscrizione su una pietra tombale è una registrazione permanente della vita e dell'eredità della persona amata deceduta, e una decisione avventata potrebbe risultare in qualcosa che non ti rende felice a lungo andare. Usa il tempo necessario per crearne uno che leggerai ogni volta che visiti il luogo di riposo della persona amata.
Crea una lista
Crea una lista di cose che piacciono alla tua amata nella vita. Era un viaggiatore, un avido giocatore di bocce, una sarta esperta o un drogato di lettura? Era religioso o coinvolto nella carità? L'inclusione di una delle tue passioni nell'epitaffio può portare a un tributo profondamente personale al tempo che la tua amata trascorse sulla Terra.
Ricorda i legami familiari
Molte persone scelgono di firmare legami familiari in un epitaffio e includono i nomi dei loro figli, nipoti, coniuge o partner. La scelta di menzionare la famiglia in un epitaffio sottolinea i legami del defunto con coloro che vivono ancora.
Più di una bozza
Scrivi e riscrivi l'epitaffio. Se puoi, includi altri familiari o amici nel processo. Più bozze crei, più sicuro ti concentrerai sulla tua decisione finale.