I vantaggi di un grafico a barre

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Corso trading: Come si legge un grafico a barre (3/10)
Video: Corso trading: Come si legge un grafico a barre (3/10)

Contenuto

Un grafico a barre, chiamato anche tabella a colonne, tabella a barre o grafico a più colonne, è un grafico in cui i dati sono rappresentati visivamente da barre verticali e orizzontali. Viene utilizzato per mostrare i confronti tra i valori, con una barra che rappresenta ciascun valore. Le categorie oi gruppi sono comunemente mostrati sull'asse orizzontale (asse X) e una scala quantitativa o numerica viene visualizzata sull'asse verticale (asse Y). I grafici a barre vengono utilizzati per dimostrare dati continui e discontinui o discreti.

Facile rappresentazione dei dati

Un grafico a barre rappresenta i dati, o un insieme di dati, in una forma schematica. I grafici sono utili per rappresentare i dati con unità diverse, come anni e mesi. Sono anche utili quando si tratta di mostrare le differenze o fare confronti tra variabili diverse. I grafici a barre sono utili quando si devono dimostrare variabili contabili, fatti e dati. Mostrano questi e altri valori comparativi in ​​modo distinto e comprensibile, fornendo un'immagine più chiara e comprensibile della distribuzione dei dati.


Rappresenta la frequenza

Secondo Deborah Rumsey nella "Statistics Workbook for Dummies", i grafici a barre sono il metodo più diffuso per dimostrare i dati, suddividere i dati in grafici e mostrare la frequenza relativa, o la frequenza per ogni gruppo separato (che è tipicamente rappresentato come l'altezza di una barra).

Facile da costruire

I grafici a barre sono facili da costruire, a patto di disporre di dati appropriati. Un grafico completo richiede un titolo, didascalie e una scala. Secondo Ronald Staszkow e Robert Bradshaw nel libro "The Mathematical Palette", sono necessari tre passaggi per creare un grafico a barre: determinare le categorie o i valori che dovrebbero essere posizionati lungo gli assi orizzontale e verticale; creare la scala che verrà utilizzata per determinare i dati numerici e scegliere il tipo, lo stile e la lunghezza di ciascuna barra.

Versatile e ampiamente utilizzato

Esistono diversi tipi di grafici a barre, che possono essere utilizzati per vari scopi. I tre tipi più comuni di grafici a barre includono grafici singoli, grafici a barre spezzati e grafici a barre multipli. Un semplice grafico rappresenta una singola quantità per l'altezza o la lunghezza di una barra; un grafico a barre spezzato viene generalmente utilizzato per rappresentare valori o quantità elevati; e un grafico a barre multiple viene utilizzato per rappresentare i valori per elementi diversi. I grafici a barre vengono utilizzati per vari scopi nelle aree dell'industria, dell'istruzione, della vendita al dettaglio e degli affari per mostrare confronti tra i valori, come il numero di studenti in una data classe o il numero di vendite effettuate in un determinato periodo di tempo.


Il tipo di trattamento neceario per il gonfiore e il dolore nell'articolazione della zampa anteriore del cane dipende in gran parte dalla caua di queti problemi. Alcune leioni guaricono nel tempo,...

Come potare gli aranci

Eugene Taylor

Novembre 2024

Un albero di arancio è un raccolto prezioo per la tua terra. Queto albero non è olo bello ma anche profumato e produce frutti ani e delizioi. Quando fiorice non può mancare il gradevole...

Popolare Sul Sito