Come sigillare i tubi di rame

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Come saldare tubi di rame a stagno
Video: Come saldare tubi di rame a stagno

Contenuto

Tubi o condutture di rame vengono solitamente utilizzati nelle tubature per trasportare l'acqua attraverso una casa o un edificio. Una piccola perdita in uno di questi tubi può causare un grosso problema. Nel tempo, piccole perdite arrugginiscono i tubi di rame e possono creare danni all'acqua negli edifici in cui si trovano. A meno che tu non abbia una conoscenza professionale dell'impianto idraulico, dovrai adottare misure ragionevoli per ridurre le perdite fino all'arrivo di un idraulico per saldare il tubo.


indicazioni

Sigilla una perdita di tubo di rame prima che causi danni all'acqua in casa o in ufficio (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Individua la perdita nella canna di rame. Pulire l'area umida con un panno assorbente per assicurarsi che non si sia formata solo condensa all'esterno del tubo. Cerca l'acqua che gocciola dalla canna dopo averla asciugata.

  2. Avvolgere la schiuma sigillante intorno alla canna se si scopre a questo punto che la perdita apparente era effettivamente condensa.

  3. Scollegare l'alimentazione idrica a casa tua non appena hai individuato la fonte della perdita. Fai un buco nel muro del tuo seminterrato o nella stanza in cui incontra, se esce da un tubo interno invece di uno esposto. Aprire un rubinetto sotto la perdita per far fuoriuscire il resto dell'acqua nello scarico.


  4. Trova la crepa nel tubo di rame usando una torcia e una lente d'ingrandimento, se necessario. Utilizzare una spatola per vetri per applicare la resina epossidica alla fessura o alla frattura. Lasciare asciugare il prodotto in base al tempo di asciugatura nella confezione. Tieni l'acqua chiusa mentre si indurisce.

  5. Aprire di nuovo l'acqua e guardare la canna per vedere se la perdita si è interrotta.

suggerimenti

  • Se la fessura o la frattura nel tubo di rame è troppo grande per essere fissata con un impianto epossidico, chiamare un idraulico per tagliare il pezzo danneggiato e sostituirlo con una nuova sezione del tubo. Tenere il nuovo pezzo in posizione con i morsetti e saldare la nuova sezione in modo permanente.

Cosa ti serve

  • torcia elettrica
  • Schiuma per sigillare
  • Lente d'ingrandimento
  • Spatola smaltata
  • Epossidico idraulico

Come rimuovere i lividi

John Pratt

Luglio 2024

Avere lividi è una parte naturale della vita. Puoi eere il più cauto e attento poibile, ma non poono eere evitati. In un momento o nell'altro nella notra vita aremo afflitti da un livido...

Il ferro viene utilizzato per produrre un'ampia varietà di prodotti neceari, inclui medicinali, magneti, parti di automobili, trumenti artitici e cometici. Tuttavia, l'acciaio è il p...

Interessante