Contenuto
Avere lividi è una parte naturale della vita. Puoi essere il più cauto e attento possibile, ma non possono essere evitati. In un momento o nell'altro nella nostra vita saremo afflitti da un livido e di solito è spiacevole e doloroso. Puoi, tuttavia, seguire alcuni passaggi per rimuoverlo e farlo guarire più velocemente.
Passo 1
Posizionare un impacco di ghiaccio sulla zona non appena si verifica un ictus e lasciare agire per 30 minuti. Usalo a intervalli regolari per le prime 24 ore.
Passo 2
Metti l'aloe vera nella zona dell'ematoma.
Passaggio 3
Strofina l'area in modo circolare con un dentifricio. Sebbene questo metodo possa essere doloroso, ripristinerà la circolazione dell'ematoma e contribuirà a ridurne l'aspetto.
Passaggio 4
Immergere le foglie di un cavolo cappuccio in acqua calda e applicare sulla zona interessata per almeno 15 minuti. Assicurati che non sia troppo caldo prima di applicarlo sulla pelle.
Passaggio 5
Lessare il timo in una pentola d'acqua per dieci minuti. Lasciate raffreddare qualche minuto e poi scolate l'acqua in una padella a parte. Butta via il timo, aggiungi l'acqua bollente in una vasca da bagno e immergi il livido nella miscela per 30 minuti.
Passaggio 6
Applicare il gel all'arnica sull'ematoma con un batuffolo di cotone.
Passaggio 7
Metti l'aceto di mele su un asciugamano e tienilo saldamente contro la zona lesa per almeno dieci minuti alla volta.
Passaggio 8
Applicare un fondotinta e un fondotinta di buona qualità all'area.