Tempo di elaborazione per ricevere un bonifico bancario internazionale

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Quali sono i tempi di accredito per i bonifici bancari: Italia e da e per estero?
Video: Quali sono i tempi di accredito per i bonifici bancari: Italia e da e per estero?

Contenuto

Il tempo di elaborazione per ricevere un bonifico bancario internazionale può variare da banca a banca. Alcune banche hanno un limite di tempo per i trasferimenti. Se il bonifico viene ricevuto entro una certa ora, verrà elaborato lo stesso giorno. Anche la commissione per l'invio di bonifici internazionali può variare, ma di solito è compresa tra R $ 30 e R $ 80. Potrebbe non esserci alcun addebito per ricevere un bonifico bancario.

Applicazione

Per inviare un bonifico bancario, il mittente deve recarsi in banca e compilare una domanda che includa il suo nome, indirizzo, numero di telefono, numero di conto bancario e codice bancario. Dovrebbe includere anche le informazioni sul destinatario, come nome, indirizzo, nome e indirizzo della banca, numero di conto e numero di instradamento. Alcune banche hanno un limite di tempo per l'inizio del processo di trasferimento lo stesso giorno, ma ciò non significa che il destinatario lo riceverà il giorno stesso.


Codice SWIFT

Il mittente di un bonifico bancario avrà bisogno di un codice swift, che viene utilizzato dalle banche internazionali ed è simile al codice bancario utilizzato dalle banche brasiliane. Questi codici aiutano a identificare una banca durante il processo di trasferimento. Il mittente avrà bisogno di questo codice prima di inviare un bonifico bancario internazionale. A volte è richiesto un codice di identificazione bancario (BIC), a seconda del paese.

Scadenza

Il termine per ricevere un bonifico bancario internazionale varia da due a cinque giorni. Il tempo dipende dall'elaborazione del bonifico da parte della banca di destinazione. I bonifici bancari lasciano la banca mittente e vanno a una banca intermediaria, che elabora il trasferimento, e alla fine raggiunge la banca di destinazione. La banca di destinazione deciderà quindi quando elaborare il trasferimento. Una banca intermediaria non è sempre necessaria.

Saldo del conto

Prima di inviare il bonifico bancario internazionale, il dipendente della banca verificherà che tu abbia abbastanza soldi nel tuo conto bancario per coprire il trasferimento, in quanto non può essere completato fino a quando i fondi non saranno disponibili sul tuo conto. Per utilizzare i fondi degli assegni, devono essere stati cancellati prima della data di trasferimento.


Monitoraggio / verifica

È possibile monitorare anche i bonifici bancari internazionali. Tracciando un trasferimento, impedisci che venga perso e puoi anche identificare quando viene ricevuto. Una volta che la banca ricevente ha ricevuto il tuo bonifico bancario, puoi richiedere la conferma di ricezione tramite e-mail, posta o fax.

La reitenza e la capacità di repingere le macchie rende l'acciaio inoidabile un materiale popolare per cucine ed elettrodometici. Tuttavia, è ucettibile alle macchie d'acqua che comp...

Il cancro al fegato inizia nelle cellule dell'organo, che i trova nella parte uperiore detra dell'addome. econdo Merck.com, queto è il tipo di cancro più comune al mondo. Dei cai di ...

La Nostra Scelta