Contenuto
Esistono diversi tipi di tamburi africani. Il djembe è un tamburo molto popolare. Di solito sono fatti con un corpo di legno, coperto con pelle di capra. I tamburi sono suonati con le loro mani, non con le bacchette. Un djembe può essere molto costoso, ma tu ei tuoi figli potete renderlo facilmente a casa. Questa non è solo una grande attività per presentare i tuoi figli alla cultura africana, ma porterà anche ore di divertimento in famiglia.
indicazioni
Fare un tamburo djembe è facile e divertente (immagine fleurs et djembé di Anthony CALVO da Fotolia.com)-
Coprire l'intera area di lavoro con i giornali. Crea il design desiderato nel vaso di fiori.
-
Dipingi il disegno sul vaso. Lascia asciugare la vernice. Se hai superato solo un livello, occorrono 15 minuti per l'asciugatura. Per ogni strato, altri 15 minuti.
-
Posiziona la pentola sul pavimento con l'estremità più piccola verso il basso. Taglia il palloncino passando le forbici attraverso il foro e aprendo il palloncino. Posiziona il palloncino sopra la cima della nave e allungalo. Lascia stare. Potrebbe essere necessario aiuto per tenere una punta mentre si tira.
-
Fissare l'elastico attorno al palloncino che copre la parte superiore della nave e lasciarlo a circa 2 cm dalla bocca della nave. Questo dovrebbe essere ben al di sotto della parte del piatto che è un po 'più spessa del resto. Legare l'elastico se necessario. Taglia il palloncino in eccesso in modo che sia anche attorno al tamburo.
-
Coprire l'elastico con linee decorative e incollarle insieme. Gioca e divertiti con il tuo tamburo africano fatto in casa.
Cosa ti serve
- Vaso di piante di terracotta
- Vernice acrilica
- spazzola
- Pallone grande festa
- forbici
- matita
- giornale
- linea
- Grande elastico