Contenuto
Le vasche in cemento sono componenti attraenti per i giardini e garantiscono un luogo piacevole per chiacchierare con i tuoi ospiti. Tuttavia, se non è stato adeguatamente sigillato, può perdere, causando costosi danni. Il modo più semplice per prevenire o riparare le perdite in un serbatoio di cemento è applicare alcuni strati di sigillante per calcestruzzo vicino all'interno del serbatoio. È un processo relativamente semplice, che può essere eseguito con prodotti e strumenti disponibili nella maggior parte dei negozi di costruzioni.
Passo 1
Scolare tutta l'acqua dall'interno della vasca e lasciarla asciugare per 12 ore.
Passo 2
Rimuovere sporco e detriti utilizzando un aspirapolvere.
Passaggio 3
Mescolare 40 litri di acqua con 1 litro di aceto di vino bianco, quindi utilizzare il composto per lavare le pareti e il fondo della vasca, con l'aiuto di uno straccio.
Passaggio 4
Usa un tubo per lavare il cemento, quindi lascialo asciugare bene per altre 12 ore.
Passaggio 5
Utilizzare un pennello per stendere uno strato omogeneo di sigillante per calcestruzzo sulle superfici. Ricordarsi di indossare guanti di gomma e una maschera protettiva durante il processo, poiché i vapori del prodotto possono essere dannosi, oltre a causare irritazione quando vengono a contatto con la pelle.
Passaggio 6
Attendere che lo strato di sigillante si asciughi completamente, quindi applicare un'altra mano. Ripeti il processo di nuovo, finché non ottieni tre strati di prodotto sopra il cemento.
Passaggio 7
Riempi di nuovo la vasca e rimetti a posto le piante e i pesci.