Contenuto
Indipendentemente dalla tua abilità con la cera, le candele che cambiano colore rappresentano un altro livello di divertimento. Che sia un regalo per stupire il tuo amico, decorare la tua casa con una festa di colori o semplicemente provare qualcosa di nuovo, questo particolare progetto ti darà una sensazione di soddisfazione e fascino.
Passo 1
Aggiungi il portacandele, il diodo a emissione di luce (LED) e la pistola per colla a caldo. I LED che cambiano colore sono dotati di uno stoppino collegato a loro, e questo è ciò che userete al centro della candela. Attaccalo con attenzione il più vicino possibile al centro del contenitore con la pistola per colla a caldo. Passatelo sopra lo stoppino aiutandovi con una cannuccia e premete con decisione sul portacandele fino a quando la colla è asciutta.
Passo 2
Pesa la quantità di cera necessaria per realizzare la candela. In generale, sono necessari 30 g di cera in meno del peso del portacandele. Ad esempio, se pesa 230 g, avrai bisogno di 200 g di cera.
Passaggio 3
Riscalda la candela a bagnomaria fino a 80ºC e, quando è completamente sciolta, aggiungi le fragranze che desideri. La quantità di fragranza dipenderà da quanto forte vuoi l'aroma della tua candela, ma in generale si consiglia di utilizzare 1 ml di fragranza ogni 15 g di cera.
Passaggio 4
Raffreddare la cera fino a raggiungere i 65 ° C.
Passaggio 5
Versare la cera sciolta nel portacandela molto lentamente, mantenendo la cannuccia al centro. Ciò assicurerà che lo stoppino sia eretto e non si perda nel mezzo della candela.
Passaggio 6
Rimuovere la cannuccia dallo stoppino dopo aver versato la cera, ma attendere che si depositi nel contenitore. Assicurati che lo stoppino sia ben centrato sul portacandele.
Passaggio 7
Metti la candela da qualche parte per raffreddare. Questo processo può richiedere ore, a seconda delle dimensioni del portacandele, funziona meglio se è impostato per raffreddarsi durante la notte.
Passaggio 8
Taglia lo stoppino alla dimensione desiderata. Non può essere più lungo di 1,5 cm, in modo che il fuoco non raggiunga oggetti esterni e provochi un incendio.
Passaggio 9
Accendi la candela. Gli stoppini LED che cambiano colore non avranno bisogno di cure extra, batterie o interruttori. Accendi semplicemente la candela e guarda i colori alternarsi.