Come fare le candele di soia aromatiche

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come fare le candele in casa con la cera di soia
Video: Come fare le candele in casa con la cera di soia

Contenuto

Fare candele di soia è diverso dal fare candele con altre cere, oltre ad essere un'arte profumarle con veri oli essenziali (molto diversi dagli oli aromatici), per far si che la fragranza si unisca alla cera. Con la pratica imparerai a farli facilmente. Le candele di soia richiedono misure specifiche per garantire che la cera morbida abbia una forma adeguata e che il profumo aderisca alla cera di soia. Per abituarsi a fare candele di soia, prima esercitatevi con candele di soia scaricate (che vengono poste in un refrattario, dove devono rimanere durante la combustione). In effetti, se fare candele di qualsiasi tipo è una novità per te, inizia l'arte con un set di candele di soia, che si trova nei negozi di artigianato, prima di avventurarti a realizzarle tu stesso.

Passo 1

Scegli la cera di soia in base al modo in cui è fatta: può essere modellata (per stare in piedi da sola) o versata in un refrattario. La cera di soia per candele modellate deve essere più dura della cera per candele scaricate. Il venditore sarà in grado di dirti quale è quale. Le candele di soia che stanno da sole a casa sono generalmente piccole. Quelle commerciali, che sono più grandi, utilizzano attrezzature speciali per far lavorare la cera morbida in dimensioni maggiori.


Passo 2

Sciogliere la cera a 80 ºC. Fai un bagnomaria in una pentola di vetro o usa una pentola speciale per fare le candele, che si trova nei negozi di artigianato, che può essere collocata all'interno di una pentola grande con acqua da sciogliere.

Passaggio 3

Aggiungi la tintura. Quando si fanno le candele, la cera, di tanto in tanto, ha problemi ad aderire alla tinta, quindi aggiungi il tipo di colorante che desideri. Se hai intenzione di usarlo liquido, agitalo bene prima di metterlo nella cera sciolta. Le istruzioni per la tintura della candela indicano la quantità da utilizzare, a seconda delle dimensioni della candela.

Passaggio 4

Mescola la cera con la tintura per almeno due minuti, usando una frusta, per far aderire la tintura alla cera di soia. A questo punto, puoi aggiungere l'inibitore UV, in modo che le candele non si sbiadiscano alla luce del sole o di forti lampade fluorescenti. Segui le istruzioni sulla confezione.

Passaggio 5

Aggiungi dei veri oli essenziali. La quantità necessaria è inferiore rispetto a se si utilizza un olio aromatico, solitamente 1/4 della quantità richiesta. La cera di soia normalmente ordina 25 ml di oli aromatici artificiali a 450 ml di cera fusa; quindi, regolare la differenza per l'olio essenziale.


Passaggio 6

Assicurarsi che la temperatura sia di almeno 80 ºC, per consentire all'olio di unirsi, ma non più di 85 ºC. L'olio si dissiperà quando sarà molto caldo e non rimarrà molto nella candela indurita. Mescola per almeno due minuti con la frusta per assicurarti che gli oli aderiscano alla cera.

Passaggio 7

Spray silicone, se si utilizzano stampi in metallo, per realizzare candele che stanno da sole. Salta questo passaggio se usi forme di candele scaricate.

Passaggio 8

Prepara lo stoppino all'interno dello stampo. Un'opzione è legare lo stoppino a una matita e posizionarlo attraverso lo stampo o il refrattario, con il resto dello stoppino che pende sul fondo del contenitore. Se lo stoppino sembra aver bisogno di peso per mantenerlo dritto, puoi immergerlo nella cera fusa e lasciarlo raffreddare, tenendolo ben teso, prima di metterlo nello stampo o in refrattario.

Passaggio 9

Versa la cera. Ridurre la temperatura tra 35 e 45 ºC. Fare candele di soia include versare la cera alla temperatura corretta per ridurre l'aspetto macchiato che spesso acquisiscono le candele di soia. Se lo versi troppo caldo, si indurirà in modo non uniforme nella parte superiore. La candela continuerà a bruciare correttamente, ma non sarà così bella. Anche se questo non è essenziale, lavorare con stampi caldi, appena sopra la temperatura ambiente, può aiutare durante il versamento. Non può essere freddo e certamente non caldo.


Passaggio 10

Raffredda la candela. La realizzazione di candele di soia rifiuta il "raffreddamento rapido" che altri tipi di cera suggeriscono. Lascia che le candele di soia si raffreddino naturalmente, senza affrettare il processo (con trucchi come immergere gli stampini in acqua fredda), per evitare che la nuova candela di soia si spezzi.

Passaggio 11

Taglia lo stoppino a circa 6 mm. Lasciate asciugare per almeno 24 ore. Rimuovere dallo stampo se la candela è di tipo modellato.

In un motore dieel, le candelette funzionano in modo imile alle normali candele. Mentre le normali candele cintillano, le candele luminoe i ricaldano. Il calore fa brillare le candele (da cui il nome)...

La bacheca di Facebook è un punto del tuo profilo che conente a te e ai tuoi amici di pubblicare e condividere informazioni. A volte, tuttavia, le perone poono pubblicare varie coe ulla tua bache...

Pubblicazioni