Contenuto
Le moto d'acqua - spesso chiamate "moto d'acqua", sebbene sia un marchio registrato di Kawasaki - stanno diventando più veloci e più competenti. Le moto d'acqua potrebbero non avere la potenza per competere con barche più grandi e veloci, ma il progresso tecnologico e le recenti modifiche sono migliorate in modo significativo.
Serie HSR-Benelli-R
Il modello HSR-Benelli R-Series ha prodotto il tempo più veloce mai registrato per una moto d'acqua: circa 150 chilometri all'ora. Questa edizione di moto d'acqua da corsa è alimentata da un motore V-6 da 342 cavalli. Insieme a questo potente motore, due motori a tre cilindri da 1130 cc - gli stessi motori utilizzati nel Benelli Tornado 1130 - sono fusi nel sistema. Questo veicolo è un capolavoro e si vede raramente in acqua.
Velocità massime tipiche
Su una moto d'acqua personale si rischia di raggiungere circa 105 km / h sullo scivolo d'acqua. I modelli tipici vanno da 150 a 200 cavalli. Come si può vedere con la serie R HSR-Benelli, maggiore è la potenza generata dal motore, più velocemente la moto d'acqua scivola sull'acqua.
Cosa fa la differenza?
Il fattore più importante nel determinare la velocità massima è la potenza del motore. Ma ci sono altri fattori in gioco: coppia del motore, spinta del motore, forma dello scafo e sistema di aspirazione e scarico. La buona combinazione di questi componenti creerà velocità eccezionali, come quelle prodotte da alcuni modelli Kawasaki e Seadoo.
Seadoo
Kawasaki e Seadoo hanno costruito una reputazione per avere alcuni dei modelli più veloci sul mercato. Il jet ski tradizionale più veloce è il modello RXP Seadoo, con velocità medie superiori a 112 chilometri orari. Tra i più veloci della categoria c'è l'RXP-X 255. Dotato di un motore da 255 cavalli, questo jet ski può accelerare da 0 a 90 km / h in soli 2,9 secondi.
Kawasaki
Diversi modelli Kawasaki possono essere paragonati ai modelli Seadoo RXP, in particolare la serie Ultra. Gli Ultra X, LX e 260 LX utilizzano un motore da 1498 cc per raggiungere una velocità massima di circa 112 km / h simile al Seadoo RXP. Un altro fatto impressionante: la Kawasaki STX e la STX-15F hanno un motore simile al modello di motocicletta Kawasaki Ninja.