Come vendere la tua storia ai produttori di film

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
Come produrre un film in Italia - Matteo Rovere
Video: Come produrre un film in Italia - Matteo Rovere

Contenuto

Un film di solito inizia con un'offerta, o "logline", una breve descrizione della storia che valorizza l'idea del film come un'attività vendibile. Quando vendi la tua storia a un produttore cinematografico, devi prima essere in grado di trasmettere chiaramente la tua idea di base della storia prima di entrare nei dettagli. Generalmente, i produttori cercano il potenziale artistico o commerciale di qualsiasi proposta. Le idee facilmente commerciabili sono per lo più "ben considerate": contengono storie interessanti che possono essere descritte in poche parole senza sembrare complicate. Se questo attira la loro attenzione, chiederanno maggiori dettagli.

Passo 1

Elenca le parti significative e interessanti della tua storia di vita. Questo può essere un elenco di dettagli dei tuoi pensieri, sentimenti, ricordi e pietre miliari della tua vita. Organizza le tue idee in ordine cronologico o in base a sensazioni e connessioni figurative. A seconda di come sviluppi il tuo processo creativo, puoi organizzare questo elenco in diversi modi.


Passo 2

Seleziona le parti più drammatiche dell'elenco per realizzare un film. Tieni presente che la tua idea deve essere condensata in un'offerta rapida e interessante per il produttore.

Passaggio 3

Sviluppa la tua mossa, che può essere una riga o un breve paragrafo insieme alla trama, che idealmente è un riassunto di una pagina di ciò che è accaduto dall'inizio alla fine del film. Anche se è accettabile avere la sceneggiatura pronta, dato che il film è "mostrami", è comunque possibile vendere i diritti della tua storia basandoti solo sull'offerta e sul riassunto. Lo script può andare in seguito. Se non sei uno scrittore esperto, il produttore può assumere qualcun altro per scrivere la sceneggiatura.

Passaggio 4

Indaga su gruppi e organizzazioni cinematografiche per ottenere contatti dai produttori a cui vuoi vendere la tua storia. Controllare i siti web di festival cinematografici e scolastici, gruppi di film e siti di social media; possono avere annunci sull'avvio di sessioni o pannelli di agenti durante le conferenze.


Passaggio 5

Organizza riunioni per presentare la tua idea. Renditi conto che per organizzare un incontro potresti aver bisogno di un agente se vuoi parlare con grandi produttori, ma puoi comunque trovare produttori indipendenti meno conosciuti e nuovi produttori in cerca di idee.

Passaggio 6

Stampa il tuo materiale, inclusa la trama, il riepilogo e le informazioni di contatto.

Passaggio 7

Esercitati nella presentazione prima della riunione in modo da poter vendere l'idea del film in modo convincente.

Quando le perone penano a un forno a microonde, l'immagine di un pato ano non è ciò che di olito viene in mente. Tuttavia, preparare il cibo nel microonde non è empre dannoo per la ...

Ottenere curve nei poti giuti può rendere il corpo di una donna più enuale e femminile. e hai un corpo dritto enza molte curve, o uno che è leggermente ottopeo, ti tarai chiedendo come ...

Consigliato