Contenuto
Oro! Beh forse. Molti minatori si sbagliavano nel pensare di aver trovato l'oro, quando in realtà si sono imbattuti semplicemente in metalli preziosi che assomigliano all'oro, conosciuti come "l'oro degli sciocchi". Un altro evento sfortunato è acquistare gioielli d'oro che in realtà sono solo oro. Ma come li distingui?
Passo 1
Provalo guardando l '"oro" al sole. L'oro deve mantenere il suo colore al sole, oltre che all'ombra. Molti metalli brillano se esposti al sole, ma l'oro non è uno di questi.
Passo 2
Infila un ago sottile o uno spillo nell'oro. Se si rompe e si incrina, non è oro. L'oro è malleabile, il che significa che può essere piegato e ammaccato, ma non si rompe facilmente.
Passaggio 3
L'oro è pesante. Affonderà e rimarrà lì. Se hai intenzione di cercare l'oro, un ottimo test è far oscillare la padella avanti e indietro con un po 'd'acqua. L'oro dovrebbe rimanere sul fondo e non muoversi molto.
Passaggio 4
Un modo infallibile per testare l'oro è usarlo sulla tua pelle. Se la tua pelle è di colore verdastro, il pezzo che indossi non è d'oro, ma probabilmente un altro metallo con un po 'di oro. I gioielli in oro puro non reagiscono con la pelle.
Passaggio 5
Fai scorrere un magnete sull '"oro". I metalli preziosi, come l'oro e l'argento, non sono magnetici, quindi se il tuo "oro" è attratto dal magnete, questo non è un buon segno. Naturalmente, se non sei attratto, non c'è alcuna garanzia che sia oro. Molte cose non sono magnetiche, come il legno.
Passaggio 6
Il modo migliore per testare l'oro è portarlo da uno specialista. Gli esperti dispongono di sofisticati test dell'acido in grado di determinare l'esatto contenuto di oro e dirti il prezzo dell'oro per grammo e il valore del tuo articolo.