Come verificare se lo zenzero fresco ha rovinato

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
PESCE “di GIALLO VESTITO” - by Fabio Campoli
Video: PESCE “di GIALLO VESTITO” - by Fabio Campoli

Contenuto

Il condimento aromatico e speziato dello zenzero fresco lo rende un ortaggio ideale per uso culinario, come contorno o in marinate. Lo zenzero è noto per la sua capacità di lenire il tratto intestinale aiutando ad eliminare il gas e le sue proprietà anti-infiammatorie e l'immunità migliorata. Quando scegli le radici di zenzero sul mercato, seleziona quelle che sono lisce e sode senza segni di muffa. Se hai già lo zenzero a casa, controlla se è ancora fresco prima di usarlo con alcuni semplici consigli.


indicazioni

Lo zenzero è spesso usato in medicina e cucina orientale (Immagini Blue Jean / Digital Vision / Getty Images)
  1. Tieni la radice di zenzero nella tua mano. Deve essere pesante, nel senso che c'è ancora molto "succo" dentro, che indica uno zenzero fresco e sano. Se lo zenzero è leggero alle sue dimensioni, è un segno che potrebbe iniziare ad asciugarsi, il che significa che ha superato la stagione ideale da utilizzare. Lo zenzero fresco deve anche essere saldo al tatto, se ha una parte morbida, non usarlo.

  2. Guarda la pelle di zenzero. Lo zenzero fresco ha una pelle liscia e senza rughe. Il vecchio zenzero sembra rugoso e accartocciato e può contenere macchie di muffa bianca. La pelle marrone chiaro è una buona indicazione che lo zenzero è fresco, mentre la pelle scura o contenente parti sbiancate significa che non è fresca.


  3. Annusate lo zenzero, se è fresco emanerà un aroma caratteristico. Il vecchio zenzero non ha quell'odore. Se lo zenzero espelle qualsiasi altro odore diverso dal suo, non è sicuramente fresco e dovrebbe essere scartato.

suggerimenti

  • Lo zenzero fresco può essere conservato in frigorifero per un massimo di tre settimane e fino a sei mesi nel congelatore, adeguatamente imballato in plastica.
  • Anche se una parte dello zenzero è ammuffita o morbida, l'altra parte potrebbe essere adatta all'uso. In questo caso, tagliare la parte danneggiata e controllare il resto prima di consumare.

avvertimento

  • Non sbucciare lo zenzero molto prima dell'uso, altrimenti si asciugherà e perderà rapidamente umidità.

Cose da mettere in una pentola

Peter Berry

Novembre 2024

Chi ha detto che i vai ono olo per i fiori? I vai ono diponibili in molte forme, dimenioni e diegni e erve olo la tua immaginazione per raggiungere il loro potenziale decorativo. ia che utilizzi i vai...

Impara a usare la lacca per capelli

Peter Berry

Novembre 2024

È inutile avere capelli ben modellati con un pennello, una babyli o un ferro da tiro, e dopo aver terminato l'acconciatura non è finito con uno pray. ono queti cometici che oterranno i c...

Post Popolari