Contenuto
Il ripristino D2D o da disco a disco è archiviato in una sezione nascosta del disco rigido separata dalla partizione primaria, che contiene la configurazione utilizzata per reinstallare il sistema operativo Acer Aspire One A150. Il segmento nascosto, accessibile all'avvio, utilizza un software integrato per ripristinare il computer al suo stato originale.
Occupazione
Premendo "Alt" e "F10" sullo schermo con il logo Acer, si avvia Aspire One in modalità D2D Recovery. Una volta avviata, l'utility formatta il volume in cui è memorizzato il sistema operativo, cancellando tutti i dati contenuti in quel segmento del disco rigido. D2D Recovery avvia quindi i file di installazione del sistema operativo e crea un nuovo Windows sul netbook. Il processo riporta il netbook a un nuovo stato, rimuovendo tutti i file personali, il software di terze parti e le impostazioni dell'utente.
Uso
Il BIOS (basic input / output system), un software integrato nella scheda madre che controlla il sistema all'avvio, può abilitare o disabilitare l'accesso a D2D Recovery. Per impostazione predefinita, D2D Recovery è attivo, ma gli utenti possono disabilitare l'utilità in qualsiasi momento dalla configurazione del sistema. La configurazione del sistema, accessibile dalla schermata di avvio, contiene un elenco di parametri utilizzati per configurare l'Aspire One affinché funzioni. Queste impostazioni sono memorizzate per il semiconduttore di ossido di metallo complementare, un chip RAM della scheda madre, Il BIOS recupera questi dati dal CMOS quando il netbook è acceso e lo utilizza per configurare il sistema. La configurazione di D2D Recovery si trova nella scheda di configurazione del sistema principale.
Avvertenze
D2D Recovery dovrebbe essere utilizzato come ultima risorsa, quando non esistono metodi di risoluzione dei problemi efficaci per riportare il sistema alla normalità. Come affermato, D2D Recovery formatta la partizione primaria sul disco rigido, quindi tutti i file personali andranno persi durante il processo e non saranno più disponibili al termine del processo. Se non riesci a ripristinare l'Aspire One A150 dopo aver completato la risoluzione dei problemi, non eseguire il ripristino D2D finché non hai trasferito tutti i file personali su un altro disco. I kit di aggiornamento HD forniscono gli strumenti e le istruzioni necessari per eseguire il trasferimento dei dati.
Gestione eRecovery
Acer eRecovery Management è simile a D2D Recovery in quanto può ripristinare l'Aspire One A150 alle impostazioni di fabbrica, ma, a differenza del precedente, l'utility viene eseguita dal sistema operativo. Se si è in grado di avviare il sistema, si consiglia di utilizzare eRecovery Management invece di D2D Recovery, poiché l'accesso ai file personali rende più semplice eseguire un backup. È possibile aprire Acer eRecovery Management nella cartella "Acer Empowering Technology" nel menu "Start".