Contenuto
La luce nera può essere utilizzata per dimostrare come i germi coprono le nostre mani e anche per dimostrare come lavarsi le mani in modo più efficace per rimuovere questi germi. Questo è un ottimo esperimento scientifico per avvisare le persone di tutte le età sui benefici del lavaggio delle mani. Avrai bisogno di una speciale sostanza polverosa che brilla sotto la luce nera per insegnare questa lezione, ma i risultati saranno drammatici e provocatori quando l'esperimento sarà finito.
Passo 1
Spalma sulle mani la polvere o la lozione lucentezza germi. Queste sostanze possono essere trovate nei negozi di apparecchiature mediche e sanitarie o online. Strofinalo sulle mani. La polvere sarà invisibile ad occhio nudo.
Passo 2
Passa la luce nera sulle mani ricoperte di polvere o lozione. Le particelle in entrambe le sostanze brilleranno sotto la luce nera. Queste particelle lucenti sono i germi che ognuno di noi ha tra le mani.
Passaggio 3
Lavati accuratamente le mani in un lavandino con acqua e sapone.
Passaggio 4
Passa la luce nera sulla mano appena lavata. Le particelle che rimangono dopo il lavaggio saranno ancora molto luminose. Queste particelle significano che rimangono germi nella tua mano dopo il lavaggio. Lavati di nuovo le mani per rimuovere il resto dei germi e illuminale con una luce nera per vedere che le particelle lucide sono sparite.