Contenuto
Le perdite nelle stufe a gas possono essere un piccolo inconveniente o un grosso problema, a seconda della gravità. In ogni caso, le perdite devono essere trovate e riparate prima che possano causare danni sempre maggiori. Le perdite possono verificarsi in molte parti diverse della stufa e puoi identificarle cercando segni e sintomi diversi.
Cosa fare
Passo 1
Individua il manuale utente della tua stufa a gas e trova lo schema etichettato del sistema. Ti servirà per trovare e identificare le varie parti che potrebbero perdere.
Passo 2
Cerca il segno più ovvio della perdita; Acqua. Se l'acqua è da qualche parte o scorre dal riscaldatore, prova a risalire alla sua fonte e usa il manuale per identificare la parte problematica.
Passaggio 3
Cerca altri segni se l'acqua non è visibile. In molti casi, il riscaldatore funziona ad alte temperature, facendo evaporare l'acqua che fuoriesce prima che possa raggiungere livelli notevoli. I segni da cercare includono ruggine, corrosione agglomerata, macchie d'acqua e depositi minerali di vari colori, anche se più comunemente, bianco e verde.
Passaggio 4
Guarda, ma non toccarlo quando trovi una perdita. Una piccola perdita può peggiorare accidentalmente rompendo una parte del riscaldatore finemente arrugginita. In molti casi, i depositi minerali possono contenere una perdita grave e la loro rimozione può degradare l'acqua.
Passaggio 5
Dopo aver identificato la perdita, contattare un tecnico certificato che può consigliare e aiutarti a sostituire o riparare la parte che perde.