Contenuto
Molti vestiti prendono il loro nome grazie alle occasioni in cui qualcuno li indossa: l'abito da cocktail, l'abito da ballo, il cappotto dell'opera. Ma il vestito tubino è stato nominato dal formato. Proprio come suggerisce la parola, l'abito tubino è giusto per il corpo. La vita è definita. La gonna si adatta perfettamente - sia essa dritta o gonna a matita. La lunghezza è in genere al ginocchio o leggermente sopra o sotto. Un abito tubino più lungo è anche comune, visto più facilmente in abiti da cerimonia o formali.
Vestito tubino (Sky View / Photodisc / Getty Images)
identificazione
La maggior parte dei modelli di abiti tubolari hanno pantaloni sul busto o in vita. I pences sono piccole pieghe nel tessuto che lo rendono adatto al corpo. Un tipico abito tubino è senza maniche con una cerniera posteriore. Tuttavia, le lunghezze delle maniche possono variare, così come le scollature. Tra queste molte varianti, lo stile dell'abbigliamento equo è una caratteristica costante.
storia
L'abito tubino ha la sua origine negli anni 1950, quando le sagome dominavano la moda femminile. Il "New Look", reso popolare da Christian Dior, enfatizzava una vita piccola con una gonna lunga. L'altro era il tubo, anche attirando l'attenzione sulla vita, ma con la gonna che seguiva i contorni del corpo della donna. Entrambe le sagome hanno evidenziato il corpo femminile, secondo l'era di Fasion. Era un contrasto con gli anni '40, quando il tessuto doveva essere razionato e la guerra modellava uno stato d'animo cupo. L'abito tubino, a differenza del "New Look", aveva un'aspettativa di vita più lunga. Rimase popolare fino agli anni '60 e da allora ha subito molte tendenze.
esempio
Immagina Jackie Kennedy Onassis nei suoi anni della Casa Bianca, e avrai una chiara immagine del vestito tubing. Alla vecchia First Lady piaceva la vita segnata e il modesto complimento. Indossava abiti tubino diverse volte, con un cappotto o un cappello.
suggerimenti
La forma di base del tubino porta con sé una varietà di look e tessuti. Puoi usarlo per lavorare con sciarpe e un cappotto. Una scarpa più divertente e un mix di gioielli finti può rendere più morbida la transizione del tubino dal giorno alla notte. Combina con sneakers o sandali per completare un look casual.
Abiti da sposavantaggi
Come può essere indossato durante tutto l'anno, l'abito tubino è un capo pratico da indossare nel tuo guardaroba. Sotto un cappotto e indossato con collant, diventa un abbigliamento invernale. Da solo e con un paio di sandali, è perfetto per l'estate.