Contenuto
A meno che tu non faccia parte del 2% delle persone con un corpo perfettamente proporzionato, probabilmente vorrai scegliere vestiti che si adattino meglio al tuo tipo di corpo, pur mantenendo un senso dello stile. Se le gambe sono più lunghe della parte superiore del corpo e la linea dei fianchi è più alta della metà della tua altezza, proporzionalmente hai un busto corto. Potresti scoprire che quando provi le camicette nei negozi, tendono ad accumularsi o avvolgersi intorno al busto. Quando ti vesti, il tuo obiettivo potrebbe essere quello di bilanciare le tue proporzioni per creare l'illusione della forma "perfetta". Il segreto è scegliere abiti che allungheranno visivamente il busto, creando una figura più allungata e snella.
Passo 1
Scegli camicette con scollo a V o aperte che allungheranno visivamente il busto, siano esse senza maniche, con maniche a tre quarti o maniche lunghe. Le maniche corte possono essere un problema, poiché attirano l'attenzione sulla parte superiore del corpo, che è l'opposto di quello che vuoi fare.
Passo 2
Indossa le camicie dai pantaloni per evitare di attirare l'attenzione sulla vita.
Passaggio 3
Scegli camicette medio-lunghe, ma se sei corto evita modelli al di sotto della lunghezza del polsino, perché sembrerai ancora più corto.
Passaggio 4
Scegli pantaloni a vita bassa o, se non sono comodi, evita almeno pantaloni e jeans a vita alta. Ricorda che il tuo obiettivo è attirare l'attenzione verso il basso e creare un aspetto proporzionato.
Passaggio 5
Seleziona stili di pantaloni che sono dritti o larghi sotto (bocche a campana); le gambe affusolate danno al tuo corpo la forma di un triangolo rovesciato, attirando l'attenzione verso l'alto. I pantaloni con orli attirano l'attenzione sul fondo e accorciano anche le gambe, il che aiuta a bilanciare le proporzioni.
Passaggio 6
Scegli abiti con una vita bassa che cade sopra la tua vita naturale. Gli abiti che si adattano al corpo spesso si accumulano o avvolgono la vita. Gli abiti corti ti aiuteranno a mettere in mostra le tue gambe lunghe.
Passaggio 7
Indossa accessori lunghi, come lunghe collane e sciarpe, che creano una linea del corpo più lunga piuttosto che attirare l'attenzione verso l'alto. Se devi indossare una cintura, scegline una sottile; un'ampia cintura attira l'attenzione su quanto è alta la tua vita.
Passaggio 8
Scegli costumi da bagno che aiutano a bilanciare le tue proporzioni. Se ti senti a tuo agio, un bikini aiuta a creare uno spazio visivo tra la metà superiore e quella inferiore. Un pezzo unico con spalline e rivestito sul davanti è corretto, ma evita le forme del corpetto. I ritagli possono anche essere utili per allungare visivamente il busto.
Passaggio 9
Approfitta dei colori e dei modelli; il look è catturato dai colori chiari e vibranti, quindi scegli pantaloni e gonne più leggeri. I dettagli del bordo attireranno anche l'attenzione sulla metà inferiore.