Contenuto
Non tutti si sentono a proprio agio a lanciare un dipinto prezioso nel bagagliaio di un aereo. Se la tavola viene lanciata con altri bagagli pesanti, è possibile che venga danneggiata. Non correre rischi: caricalo sull'aereo e conservalo tu stesso. Poiché non è nell'elenco degli articoli vietati sui voli, puoi prenderlo a condizione che soddisfi alcuni requisiti. Ci sono limitazioni di dimensioni per gli articoli nel bagaglio a mano, quindi è possibile scattare solo piccole foto.
Passo 1
Misura le dimensioni del tabellone con un metro a nastro e annotalo.
Passo 2
Vai al sito web della compagnia aerea con cui viaggi e consulta le limitazioni sulle dimensioni del bagaglio a mano. Alcune aziende limitano gli articoli di grandi dimensioni sull'aereo. Le regole variano, ma gli articoli nel bagaglio a mano di solito non possono essere più lunghi di 55 cm, larghi 35 cm e alti 23 cm. Se il telaio è più grande delle dimensioni consentite, non sarà possibile caricarlo sull'aereo.
Passaggio 3
Posiziona il tabellone in una scatola che soddisfi i requisiti di dimensioni della compagnia aerea. Avvolgerlo con pluriball o tessuto per evitare graffi durante il volo.
Passaggio 4
Arriva in aeroporto almeno due ore prima dell'orario di volo previsto. Effettua il check-in e il check-in dei bagagli. Quindi, porta la tua tavola al controllo di sicurezza.
Passaggio 5
Fai passare il telaio attraverso i raggi X e cammina attraverso il metal detector: i raggi X non danneggiano la vernice. Quando hai finito, vai al gate di partenza del tuo volo.
Passaggio 6
Consegnare il biglietto al dipendente al banco delle partenze. Aspetta che arrivi l'aereo.
Passaggio 7
Una volta rilasciato, sali sull'aereo.
Passaggio 8
Chiedi a un assistente di volo dove puoi tenere la tua foto. Ogni compagnia aerea ha le sue regole. Forse posizionerai il dipinto nello scomparto sopra i sedili, ma se è abbastanza piccolo potresti essere in grado di prenderlo sotto il sedile.