Come viaggiare con l'insulina

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come viaggiare con l'insulina - Articoli
Come viaggiare con l'insulina - Articoli

Contenuto

Per le persone con diabete, il viaggio presenta la sfida aggiuntiva di caricare le dosi di insulina richieste. Potresti andare in Francia in aereo, ai Caraibi in crociera o sulle montagne rocciose in auto ma l'insulina è facile da includere nei tuoi programmi di viaggio.


indicazioni

L'insulina è facilmente inclusa nei piani di viaggio (siringa speciale per le iniezioni di insulina immagine di Maria Brzostowska da Fotolia.com)
  1. Prendi molta insulina. Il miglior consiglio per i diabetici che viaggiano è prendere abbastanza insulina per durare tutto il viaggio e altro ancora. Altri stati e paesi potrebbero non avere il tipo esatto e la concentrazione di insulina necessaria. Il medico o il farmacista possono aiutarti a determinare la quantità di insulina necessaria durante il viaggio.

  2. Prenda l'insulina correttamente. Un certificato medico è l'ideale per la sicurezza aeroportuale e in situazioni di emergenza, ma la cosa migliore è avere l'etichetta originale della farmacia sull'insulina e le etichette di fabbrica sull'apparecchiatura (siringhe, lancette, misuratore di glicemia, ecc.). Se si viaggia in aereo, la sicurezza accetterà sempre le prescrizioni e le attrezzature adeguatamente identificate.


  3. Carica l'insulina e l'attrezzatura in una valigia ferma. Molte valigie disponibili conserveranno correttamente insulina e strumenti. Meglio ancora, ci sono versioni leggermente più costose che sono fatte in modo da poter controllare la temperatura. Puoi trovare centinaia di borse disponibili online o fermarti alla tua farmacia locale. Metti l'insulina da qualche parte nella borsa dove non sarai vulnerabile a bussare, essere schiacciato o aperto.

  4. Separare le forniture in due tasche e tenerli sempre vicini. Se uno è perso, avrai almeno un po 'di insulina nell'altro. Durante il viaggio in aereo, portare sempre l'insulina nel bagaglio a mano, anziché nella borsa a scacchiera. La variazione di temperatura può danneggiare seriamente la fornitura. Per altri viaggi, come campeggio, crociere o viaggi in auto, fai attenzione e metti l'insulina in un ambiente fresco e accessibile.

  5. Isoli l'insulina per impedire il surriscaldamento o diventare troppo freddo. Borse speciali isolate sono fatte per le persone con diabete e possono essere acquistate online, in un negozio di forniture mediche, in una farmacia pubblica o presso la farmacia ospedaliera / clinica.


  6. Prendi degli snack nel tuo bagaglio. Se ti trovi in ​​una situazione in cui l'insulina non è disponibile o non funziona, uno spuntino può salvarti la vita e aiutare gli altri che stanno cercando di aiutarti.

suggerimenti

  • Se sei preoccupato per la mancanza di insulina, chiedi al medico una prescrizione in più prima di lasciare la città. Quindi sei doppiamente preparato se succede qualcosa.
  • Presta attenzione ai fusi orari con cui viaggi. Monitora attentamente la quantità di insulina che stai assumendo quando sei lontano da casa. Giorni più lunghi o più brevi o un cambiamento del fuso orario possono portare a sovradosaggio o dosaggio insufficiente.
  • Se viaggi in un paese in cui non conosci la lingua, impara alcune frasi importanti sul diabete. Parole come "insulina" e "siringa" non sono veramente facili da tradurre. Puoi aiutare te stesso e gli altri imparando a comunicare i tuoi bisogni in una lingua straniera.

avvertimento

  • Durante un viaggio in macchina, non accettare la faticosa responsabilità di essere l'autista a meno che tu non sia sicuro del livello di zucchero nel sangue e della quantità di insulina disponibile.

Uomini e donne che lavorano nelle aree di cotruzione ono epoti quotidianamente a pericoli, oprattutto quando utilizzano materiali corroivi, come il cemento in polvere. I tuoi occhi ono particolarmente...

Una vecica appare più peo nelle utioni di econdo grado. È una acca rialzata ulla pelle, piena di liquido che di olito è di colore chiaro. Le veciche i verificano quando la pelle viene a...

Seleziona Amministrazione