Come realizzare vulcani di gesso

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
vulcano di gesso
Video: vulcano di gesso

Contenuto

Il vulcano fatto a mano è un divertente progetto utilizzato nelle scuole per mostrare come funziona un vulcano o nelle case come oggetto educativo. I vulcani sono formati con cartapesta, argilla da modellare o gesso. L'intonaco è l'opzione migliore per il progetto perché si asciuga rapidamente ed è ancora morbido al tatto e può essere rimodellato se necessario. Una volta terminato, il vulcano può essere attivato, anche se è meglio farlo fuori casa.

Passo 1

Taglia la scatola in modo che rimanga solo un disco con un bordo di 5 cm su tutti i lati.

Passo 2

Copri la bottiglia con il sacchetto di plastica. Questo aiuta a evitare che il cerotto si attacchi alla bottiglia in modo che possa essere spostata. Posiziona la bottiglia al centro della scatola.

Passaggio 3

Tagliare il cartoncino in eccesso a listarelle lunghe 5 cm. Usa le strisce per formare una tenda dalla parte superiore della bottiglia al fondo della scatola. Incolla tutto a posto con il nastro. Usa nastri orizzontali per fissare la tenda.


Passaggio 4

Crea delle palline con i giornali e riempi la tenda con loro per mantenere la loro forma.

Passaggio 5

Taglia 15 fogli di carta assorbente in strisce di 5 cm.

Passaggio 6

Mescolare il cerotto secondo le istruzioni sulla confezione, di solito si tratta di 2 bicchieri di gesso con 1 di acqua.

Passaggio 7

Bagnare la carta assorbente nell'intonaco e posizionare le strisce sopra la tenda per formare l'esterno del vulcano. Continua il processo finché non è completamente coperto.

Passaggio 8

Dipingi l'esterno del vulcano con vernice a guazzo per ottenere i risultati desiderati. L'intonaco si asciuga rapidamente, quindi puoi dipingere poco dopo aver finito.

Passaggio 9

Prendi un po 'della bottiglia dal vulcano e riempila d'acqua quasi fino in cima. Aggiungere 5 gocce di detersivo diluito, 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e posizionare la bottiglia. Versare 2 cucchiai di aceto nella bottiglia per creare l'eruzione.

Nel tentativo di liberare pazio ui dichi rigidi, molti utenti ono empre alla ricerca di file che poono eere eliminati in modo icuro. La cartella Download all'interno della cartella oftware Ditribu...

La piodermite è un'infezione cauata da tafilococco e batteri treptococcici. La maggior parte delle perone ha queti batteri che vivono ulla pelle. In cao di taglio, graffio o rottura della pel...

Articoli Freschi